domenica 24 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Milano, il Barclays Teatro Nazionale apre le porte per la mostra d’arte Anima Mundi

Il Barclays Teatro Nazionale apre le porte per un caffè, fino al 19 giugno sarà possibile degustare 4 diversi tipi di caffè monorigine selezionati dalla prestigiosa Torrefazione svizzera Caffè Chicco d’Oro, sponsor ufficiale della mostra.

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La mostra Anima Mundi unisce fotografia, scultura e video: si tratta di otto scatti fotografici realizzati da Silvia Minella, cinque sculture realizzate dallo scultore Cesare Ottaviano ed un documentario video della seria In Viaggio col Mercante.

Le opere raccontano di rituali, cerimonie e credenze di popoli e terre lontane, le terre del caffè, le rotte dei mercanti del passato esplorate durante le numerose spedizioni organizzate da Giancarlo Samaritani.

Le opere rimarranno esposte fino al 19 giugno, durante tutto il periodo dalle 10.00 alle 23.00, il Barclays Teatro Nazionale apre le porte per un caffè, in questo periodo in particolare sarà possibile degustare 4 diversi tipi di caffè monorigine selezionati da Caffè Chicco d’Oro.

Nella serata del 13 giugno si svolgerà un evento di chiusura dove verrà inoltre presentato il volume omonimo Anima Mundi ed un nuovo documentario della ormai nota serie In Viaggio col Mercante, una raccolta di documentari dal taglio etnografico.

L’evento fa parte del percorso di comunicazione avviato nel 2007 da Giancarlo Samaritani il cui scopo è quello di condividere la propria curiosità verso il genere umano, divulgare la storia, le origini e le tradizioni dei popoli che hanno intrecciato le loro esistenze con il commercio del caffè.

“Ci sono tanti posti sulla Terra – dice il “Mercante” – che a torto ci sembrano inavvicinabili, non tanto per la loro distanza nello spazio quanto perché sembrano appartenere ad un altro tempo. Con qualche ora di volo e buono spirito d’adattamento si può cominciare a… capire meglio. Nella tazzina c’è un mondo. ”

Il Mercante di Caffè è anche un format commerciale che vanta oggi 11 punti vendita ideata da Giancarlo Samaritani grazie ad un accordo con la prestigiosa Torrefazione Svizzera Caffè Chicco d’Oro ed in collaborazione con Caffitaly System S.p.A., player tra i più importanti nel settore del porzionato in capsula.
Un format commerciale e di comunicazione a cui Caffè Chicco d’Oro Italia dedica una particolare attenzione attraverso il portale.

Fanno parte della collana In Viaggio col Mercante i seguenti volumi e documentari video:
Ruta dominicana – narrativa e fotografia 2007
Verde d’Africa – narrativa e fotografia 2009
Ashanti e Vudù – fotografia 2010
Una manciata di terra rossa – narrativa 2011
C’era una volta l’albero di Bunna – narrativa e fotografia 2012
Da Venezia ad Abidjan – narrativa e fotografia 2013
India – Dal deserto al caffè – narrativa e fotografia 2014
Quando il cibo racconta il mondo – narrativa e fotografia 2015

www.ilmercantedicaffe.it

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac