Home Caffè Caffè verde IL 16 E 17 LU...

IL 16 E 17 LUGLIO A PALERMO – Una sweet immersion nel mondo del caffè con Histo e il dottore del caffè

L’appuntamento per i professionisti del caffè, i coffee lovers e per chiunque vuole approfondire la conoscenza di questa gustosa bevanda, è in piazzale del Fante 54/55 a Palermo, presso la torrefazione Histo Caffè, una realtà giovane, ma molto dinamica il 16 e 17 luglio.In programma c’è una due giorni intensa, ricca di dimostrazioni, degustazioni e di tanti spunti interessanti, per rendere ancora più ricca e professionale l’offerta del locale bar, guidata da Andrej Godina, Scae authorized trainer. La “sweet immersion”, prende il via alle 9,30 di mercoledì 16: una giornata interamente dedicata alla ricerca dello “sweet pot”, i parametri ideali per l’erogazione del migliore espresso.

Partner di questa “proof of taste” non può essere che Dalla Corte, che grazie all’esclusiva tecnologia a gruppi indipendenti a monoblocco, assicura il controllo della temperatura di erogazione di ogni gruppo con una precisione di 0,1°C e la sua stabilità erogazione dopo erogazione.

Giovedì 17, la mattinata è dedicata alla presentazione dei corsi Scae – Specialty Coffee Association of Europe – che fanno capo al “Coffee diploma system”, un sistema educativo sul mondo del caffè completo, controllato e certificato, basato su corsi e certificazioni molto articolati.

SENZANI
FRANKE

Da anni l’Associazione svolge un ruolo di primo piano nella divulgazione degli specialty coffee e ha scelto Histo Coffee come una delle sedi dei suoi corsi. Nel pomeriggio, dalle 15,00 è il momento della “Third wave of coffee”, alla scoperta di nuove tecniche manuali di estrazione: dal filtro all’aeropress al french press.

Per info e prenotazioni: 091.7856285 – 340.4719978 (ingresso solo su prenotazione).