venerdì 03 Dicembre 2021

I ragazzi di via Poerio: per accompagnare un caffè, con una storia romana

Prima di esser un imprenditore di lunga data del settore caffeicolo, Andy Lander è stato un ragazzo che inseguiva la vita in compagnia della sua allegra brigata: a Monteverde Vecchio, le avventure di un gruppo di giovani che pagina dopo pagina, diventano uomini

Da leggere

ROMA – Una lettura non si nega mai a nessuno per una bella pausa caffè di relax: magari in compagnia di una tazza fumante di caffè filtro, consigliamo un racconto per chi vuole fare un salto nel tempo, in un famoso quartiere di Roma degli anni ’60. Tra bar, ristoranti e motori, “I ragazzi di via Poerio“, è un libro che racconta le vite di un gruppo di amici durante le loro piccole ma grandi avventure. L’autore, Andy Lander, pseudonimo di un noto esponente del mondo del caffè, ha dedicato queste pagine alla sua gioventù spericolata e sempre viva nella memoria.

I ragazzi di via Poerio, nella capitale si resta giovani

Sì perché tutti i protagonisti di questo libro crescono solo dal punto di vista anagrafico, senza mai perdere lo spirito della gioventù, la passione, la curiosità verso il resto del mondo che li animava nelle loro giornate in movimento. Gli elementi per un’esperienza spensierata ci sono, tra le gare, gli scherzi, le festicciole sulle terrazze romane.

Non c’è mai spazio per la tristezza

Neppure nei momenti più seri come potrebbe esser quelli del servizio militare o ancor prima tra i banchi di scuola: tutto fa parte del gioco della vita e come tale, anche in caso di difficoltà, si affronta con un sorriso scanzonato.

Se volete sapere di più, il testo è disponibile su Amazon.

Buona lettura

Ultime Notizie