Home Notizie Eventi HostMilano 20...

HostMilano 2017: all’evento Café Chronology si beve Caffè Milani

CONDIVIDI

MILANO – Café Chronology è l’esperienza che Sca propone ai visitatori di Host di un incontro con la storia del caffè e dei luoghi dedicati al piacere del suo consumo. Il profumo dei caffè che si degusteranno al suo interno è quello delle miscele e delle singole origini di Caffè Milani.

La torrefazione di Lipomo (Como) è stata scelta all’interno del vasto universo dei torrefattori italiani e internazionali come sponsor dell’evento. Che è prodotto da Specialty Coffee Association e da World Coffee Events, in partnership con MUMAC.

Attraverso l’allestimento di molteplici pratiche di consumo di caffè – tra cui c’è anche la mixology –, Cafè Chronology e Caffè Milani garantiscono ai visitatori un’esperienza di viaggio nella cultura del caffè, lunga più di un secolo.

Faema
ANCAP

Café Chronology è un’occasione per degustare tre prodotti d’eccellenza di Caffè Milani. La miscela naturale, Action Espresso Bio, e due singole origini della linea Puro, Kenya AA Top Quality e Guatemala Genuine Antigua. Che permettono di viaggiare nella sofistica varietà del caffè.

La prima è una miscela 100% arabica, composta da caffè coltivati senza l’utilizzo di prodotti chimici e pesticidi. Sono provenienti da Brasile, Etiopia, Indonesia e Perù. Quindi un prodotto naturale dall’elevata intensità olfattiva. In cui spicca un’acidità complessa e piacevole, con note di fiori e frutta fresca.

La monorigine Kenya AA Top Quality si caratterizza per una marcata acidità e un corpo rotondo; il suo aroma floreale contiene note di agrumi, more e ribes nero.

Il Guatemala Genuine Antigua, infine, è lavorato a mano, in base ai metodi tradizionali, ed è dotato di una ricca gamma di aromaticità che combinano dolcezza, corpo e acidità in un gusto deciso ed armonico.

Quella di Caffè Milani è una qualità senza compromessi, originata da una passione che si trasmette da tre generazioni e che si esprime nell’accurata selezione delle varietà di caffè più pregiate, importate direttamente dai luoghi d’origine, secondo una tostatura calibrata e in una sapiente miscelazione.

L’esposizione Caffè Milani dedicato alla cultura del caffè

Il 2017 è un anno importante per la Torrefazione comasca. Che, in occasione della celebrazione dei suoi primi ottant’anni di lavoro, ha inaugurato uno spazio esperienziale. Che è dedicato alla formazione e alla diffusione della cultura del caffè, l’Esposizione Caffè Milani (www.caffemilani.it/esposizione-milani).

Questo prezioso museo del caffè propone un viaggio dalla pianta alla tazzina. Conduce il pubblico lungo un percorso che si snoda dalla selezione delle drupe alla loro lavorazione. Dall’arrivo del caffè verde alla tostatura fino ai diversi metodi di estrazione.

www.caffemilani.it