Home Notizie fieramilano Host Ingredie...

Host Ingredients porta alla ribalta materie prime e territori di eccellenza

Host Ingredients
Host Milano lancia il nuovo concept Host Ingredients, dedicato alle piccole eccellenze del territorio

MILANO – Lo storytelling del mondo della cucina, della pasticceria e della stessa caffetteria è sempre più attento alla qualità e alla provenienza degli ingredienti: Host Milano fa proprio questo nuovo trend lanciando Host Ingredients, che dedica ulteriore spazio alle piccole eccellenze del territorio. Scopriamo questo nuovo concept in un articolo del notiziario di Host Milano.

Attivo nella cinque giorni della manifestazione, che si terrà dal 18 al 22 ottobre 2019, nel cuore dei padiglioni dedicati, appunto, al mondo della Gelateria e della Pasticceria, Host Ingredients accoglierà i produttori anche appartenenti a nicchie di mercato che rischiano di restare segreti gelosamente tenuti da pochi, aziende che offrono al mercato prodotti della terra, aromi, cioccolato, farine, confetture, essenze e quant’altro serve per creare un dolce eccellente.

Piccole perle gastronomiche che ben si inseriscono nell’offerta tradizionale della manifestazione. L’ambizione è quella di diventare un prezioso momento di incontro con i visitatori, cui sarà offerta una nuova esperienza di gusto, dinamica e stimolante.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Al momento hanno confermato la loro presenza a Host Ingredients sei prestigiose aziende:

Icam, che presenterà il suo cioccolato di qualità; Frascheri per latte e panna, un prodotto al momento in grande evidenza, in Italia e nel mondo; Antonino Caudullo specializzata nella produzione di frutta secca in particolare del pistacchio verde di Bronte, già presidio Slow Food, cui è stata riconosciuta dall’Unione Europea l’attribuzione del marchio D.O.P.; Le nocciole di Cascina Palazzo per le nocciole, altra eccellenza italiana; Molino Bertolo per la farina, al centro di una vero e proprio Rinascimento; Eurovanille per la vaniglia, elemento indispensabile a tante dolci preparazioni.

Non è un caso se le aree scelte per il debutto sono quelle di gelato e pasticceria. Il gelato è espressione sempre più apprezzata dell’eccellenza Made in Italy. Un prodotto in espansione globale inarrestabile, che a HostMilano è presente in forze con tutto il suo mondo, dai prodotti semilavorati alle macchine e ai banchi refrigerati di ultima generazione.

In tutte le sue declinazioni possibili, dall’artigianale al soft, dallo yogurt al dessert freddo al cioccolato.

Attenzione alle sinergie con l’universo bar e caffè

Non è da meno la pasticceria, settore sotto i riflettori grazie ai suoi valori chiave: genuinità, qualità e innovazione. A HostMilano non mancheranno come sempre le grandi realtà attive nella produzione di materie prime, accessori e attrezzature per laboratori professionali del settore dolciario. Con un occhio di riguardo alle sinergie di competenze, stili e offerte con l’universo del bar e del caffè.

Un mondo, quello di gelato e pasticceria, che trova a HostMilanò il palcoscenico ideale per mettere in scena il “business del dolce” grazie alla partecipazione di cake designer e maestri dell’arte pasticcera di caratura internazionale, che porteranno alla ribalta la varietà, la fantasia e tutte le sfumature di una produzione irresistibile.

E anche grazie a eventi straordinari. Come i Cake Designers World Championship e il World Trophy of Pastry, Ice Cream and Chocolate a cura di FIPGC, Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, i campionati mondiali cje si terranno per la terza volta a Host.