mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

HOST 2013 – La macchina del caffè più smart del Salone è la Eversys

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Non deve essere stato facile per la giuria di Smart Label selezionare, tra le 172 candidature, i 35 prodotti più innovativi tra quelli presentati a Host.

Anche perché l’HoReCa è un settore ad alto tasso di rinnovamento e tra i più consapevoli dell’importanza di qualificare i propri prodotti con modalità tecnologicamente avanzate, ecosostenibili ed eticamente responsabili.

Triestespresso

Eppure i professionisti ed esperti chiamati al difficile compito – Luisa Bocchietto, Presidente ADI; Giuliano Simonelli, Presidente del Consorzio POLI.design; Maurizio Melis, comunicatore scientifico; Giuliano Dall’O’, Professore del Politecnico di Milano e Roberto Vitali, Presidente di Village for all – ci sono riusciti.

E da questo corposo plotone appartenente ai più svariati settori– dall’arredo alla ristorazione professionale, dal caffè e tè, al bar e macchine da caffè, dal tableware al food – ha distillato i 35 prodotti che soddisfacevano tutti i requisiti Smart Label.

Tra questi 35 Smart Product, la giuria ha assegnato una menzione particolare a quattro prodotti “premium” che si pongono come autentici trendsetter per la capacità di superare stilemi e approcci tecnici consolidati nei loro settori di riferimento, andando oltre le soluzioni più diffuse.

Si tratta di Pasta Pot di Alessi, pentola per pasta che integra cucchiaio e coperchio, premiata per la sua capacità di integrare più funzioni nello stesso oggetto senza trascurare l’attenzione al “design for all”; The e’4 / e’4m di Eversys, una macchina per caffè che si segnala per il suo sistema di gestione telemetrico avanzato; Twixit! Seal & Pour di Lindèn International, una molletta per sacchetti di alimenti con sistema di apertura/chiusura per versare il contenuto, con ricadute positive su conservazione e praticità; Unox Cook.Code di Unox, una ricetta in un codice a barre per standardizzare i processi di cottura, che tramite l’informatizzazione semplifica il processo di gestione e cottura.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac