giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Host 2013 – Dal 18 al 22 ottobre tutti diretti a FieraMilano

Arriveranno da 50 Paesi 1.600 espositori specializzati nell’Horeca. Grandi spazi e un ricco menù di eventi speciali riservati a caffè, cioccolato, tè, bar, gelaterie e pasticcerie

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Un numero monografico dedicato a Host 2013, evento ospitato da FieraMilano. Il salone principe per le filiere del caffè, cacao e tè e delle relative macchine per la lavorazione e il trattamento.

Nel corso della presentazione, che si è tenuta alla Triennale di Milano, sono stati affrontati tantissimi argomenti.
Abbiamo selezionato quelli di sicuro interesse per gli operatori dei nostri settori.

Triestespresso

FieraMilano, il luogo di numerosi incontri

Descriviamo quindi tutte le manifestazioni organizzate per caffè – dal workshop Scae all’ormai tradizionale villaggio del caffè -, tè – con gli eventi organizzati da ADeMaThè e pasticceria.

Il tutto senza trascurare i dati più aggiornati sui consumi nei bar forniti dal Centro studi della Fipe e gli ottimi risultati del settore macchine per il caffè. Queste registreranno una crescita, a valore, dell’1,4%.

Infine ampio spazio ai grandi progetti di FieraMilano

Per portare in India, Cina, Brasile, Turchia e dal 2014 in Sudafrica, tutti i prodotti e le macchine legate all’Horeca.

Host 2013 a FieraMilano

MILANO – Milano sarà per cinque giorni, dal 18 al 22 ottobre prossimi la capitale mondiale dell’Horeca e Retail. Nei padiglioni della Fiera di Rho-Pero si svolgerà Host 2013.

Il Salone Internazionale dell’ospitalità  professionale con oltre 1.600 espositori da 50 Paesi, 250 presenti per la prima volta e 1500 buyer invitati da tutti i mercati.

Un evento che consolida la sua leadership globale come osservatorio sulle tendenze e fondamentale piattaforma di business.

Un costante lavoro di analisi dei mercati e di supporto agli operatori

Host 2013 si propone di andare molto al di là dei cinque giorni di manifestazione per diventare una piattaforma di business globale attiva tutto l’anno.

«Host – ha detto  Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano – vuole utilizzare al meglio la strategia di internazionalizzazione del Gruppo, cardine del suo futuro, che si sviluppa anche mettendo a sistema le nostre risorse.

Un esempio Food Hospitality World

 La manifestazione che riunisce le eccellenze del made in Italy, e non solo, nell’Horeca e Retail e nel Food per portarle insieme nelle economie a maggiore crescita. Va in questa direzione anche l’accordo tra Fiera Milano ed Expo 2015 per il progetto Cluster».

«Nell’edizione 2013 – ha aggiunto Michele Perini, Presidente di FieraMilano Spa – la capacità di Host di fare innovazione si esprime in modo particolare nella grande attenzione ai nuovi format.

Oggi più che mai, è fondamentale per gli operatori sviluppare format nel retail

Capaci di rispondere in modo efficace alle nuove esigenze dei consumatori.

Host 2013 lo farà con strumenti molto innovativi, anche grazie alle partnership con le più autorevoli realtà del settore».

Il percorso espositivo di Host 2013 sarà organizzato su 12 padiglioni e in tre macro-aree

Ristorazione Professionale insieme a Pane-Pasta-Pizza; Bar e Macchine Caffè in sinergia con Caffè-Tè e Gelato-Pasticceria; Arredo e Tavola.

Qui, grazie a un accurato match-making, si svilupperanno concrete opportunità di business. Mirato tra le aziende che presentano le loro novità e 1.500 hosted buyer da tutti i mercati.

In particolare, i buyer provengono dai paesi del Mediterraneo, Medio Oriente, Nord e Sudamerica, Russia e gli altri Paesi della CSI; oltre all’Asia e dall’Europa nel suo insieme.

Tra i primi Paesi per numero di buyer si distinguono Russia, Cina, Paesi del Medio Oriente, dell’Europa dell’est e Stati Uniti.

Selezionati in base a un attento esame del loro potere d’acquisto, i buyer sono operatori professionali di alto profilo

Sono distributori, rivenditori, importatori, catene alberghiere; oppure proprietari di ristoranti, caffetterie e panetterie, studi di progettazione e real estate. Consultant, purchasing manager della GDO.

A completare l’offerta di Host 2013

Un ricco palinsesto di momenti di formazione e informazione, dimostrazioni e gare, show-cooking e tasting. Questi, grazie alle partnership con tutte le più autorevoli associazioni di categoria e con le più importanti realtà della consulenza e delle analisi di mercato, forniranno sia spunti pratici, sia indicazioni per nuove strategie di marketing e vendita e analisi di scenario a più ampio raggio.

Dallo scorso anno, inoltre, Host porta la presenza degli operatori direttamente sui principali mercati Brics.

FieraMilano unisce infatti la professionalità e la conoscenza dei mercati di Host a quelle di Tuttofood

Dando vita a Food Hospitality World. La manifestazione internazionale veicolo ideale per portare il made in Italy nei nuovi grandi mercati extraeuropei come India, Cina, Brasile, Turchia e Sudafrica.

I prossimi appuntamenti

Sono a Bangalore, in India, dal 12 al 14 giugno 2013, in Cina a Guangzhou dal 12 al 14 settembre 2013 e in Turchia; a Istanbul, il 26 e 27 settembre. In Brasile l’appuntamento è per marzo 2014.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac