Home Caffè Torrefattori Gruppo Co.ind...

Gruppo Co.ind, Luca Cioffi nominato Vice Presidente e Direttore Generale

Luca Cioffi Coind
Luca Cioffi Coind

MILANO – Sono ufficiali le nuove nomine ai vertici del Gruppo Co.ind, che visto rinnovarsi due ruoli chiave all’interno dell’azienda. Entrambi sono stati affidati a una sola figura, Luca Cioffi. E’ lui ad esser stato nominato sia in quanto nuovo Direttore Generale Dal primo gennaio 2018, sia come Vice Presidente del gruppo Co.ind. Classe 1970, con una laurea in Economia e Commercio e un Mba, Luca Cioffi è entrato in Co.ind nel 2002; occupandosi di sviluppo commerciale all’estero. Ha poi assunto incarichi di crescente responsabilità nelle aree Vendite e Marketing fino a occupare la posizione di Direttore Commerciale di gruppo.

Circa gli obiettivi strategici, Luca Cioffi dichiara «Nel nostro futuro crescita estera, sviluppo del caffè porzionato e diversificazione del fatturato».

Co.ind, la scheda sintetica

Co.ind è un gruppo industriale italiano che realizza prodotti a marchio del distributore. Nato nel 1961, il gruppo sviluppa oggi un fatturato di quasi 70 milioni di Euro. Questo, attraverso le due divisioni Caffè (a Bologna) e Toiletries (a Venezia); impiegando 220 dipendenti.

CARTE DOZIO
FRANKE

Co.ind in particolare è uno dei maggiori player nazionali nel mercato del caffè. Nel quale opera – oltre che come produttore di Private Label – anche tramite propri marchi quali Caffè Meseta, Attibassi, Carracci.