lunedì 25 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Gruppo Cimbali all’Amsterdam Coffee Festival che è in corso sino al 2 aprile

Gruppo Cimbali partecipa all’ Amsterdam Coffee Festival con i suoi 3 brand al completo: LaCimbali, Faema e Slayer

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) – Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria, partecipa all’ Amsterdam Coffee Festival, dal 31 marzo al 2 aprile, con i prodotti dei suoi tre brand LaCimbali, Faema e Slayer. Un evento speciale, dedicato alla cultura del caffè a 360gradi, per gli esperti, i lavoratori e gli interessati nel comparto.

Gruppo Cimbali all’Amsterdam Coffee Festival

Il Festival comprenderà anche bancarelle di artigiani del caffè e del cibo, dimostrazioni di degustazione da baristi di fama internazionale, workshop interattivi, musica dal vivo, esibizioni artistiche e altro ancora.

I brand Cimbali

Gruppo Cimbali partecipa all’Amsterdam Coffee Festival con i suoi 3 brand al completo: uno stand dedicato a Faema (Stand n.G36) con Faema President Gti e l’ultima arrivata in casa Faema, Faemina, la macchina per espresso e non solo ideata per l’ambiente domestico.

LaCimbali M200, in esposizione con il nostro partner Smit & Dorlas (stand n. G66), è la nuova protagonista dell’alto di gamma, dal design senza tempo, perfetta sintesi di eleganza e di artigianalità made in Italy: il meglio della tecnologia LaCimbali racchiuso in un’unica macchina.

amsterdam cimbali
LaCimbali M200 (foto concessa da Gruppo Cimbali)

Lo stand Slayer (stand n. G26) è presente con Slayer Espresso single group e Slayer Steam LP.

Lanciata in occasione della Milano Design week e disegnata da ItalDesign Giugiaro, Faemina è la macchina per caffè premium positioning dedicata al segmento home ma che rappresenta anche la soluzione ideale per gli small business come boutique, shop, concept store, bistrot e in tutti quei luoghi dove il core business non è il caffè.

Un prodotto dal design elegante e minimal, customizzabile, per adattarlo allo stile dell’ambiente in cui viene inserita: ogni cliente può, infatti, scegliere tra diverse finiture così da avere una macchina unica e perfettamente in armonia con il proprio ambiente domestico.

Faemina è una macchina dalle performance professionali garantite dall’esperienza Faema, grazie a cui il consumatore potrà godere di una coffee experience superiore in termini di qualità anche a casa propria: interessante la possibilità di un menù diversificato che spazia dall’espresso al brewing, e dal cappuccino agli infusi e tisane realizzati grazie al filtro addolcitore integrato.

La macchina è accompagnata dal nuovo macinadosatore home/prosumer Faema Touch and Match: il macinadosatore presenta un display touch di facile utilizzo, una regolazione delle macine manuale e la macinatura estremamente silenziosa. Permette inoltre una regolazione in linea con le bevande offerte da Faemina, così da macinare il caffè per espresso e caffè filtro.

Faemina sponsor del Mindful coffee tasting experience

Faemina, insieme a Keen Coffee, sarà sponsor del Mindful coffee tasting experience, un’esperienza di degustazione di caffè multisensoriale, per apprezzare il caffè in modo sano e consapevole. Focus di quest’anno la preparazione e degustazione del caffè filtro con Faemina.

Inoltre, il palcoscenico dell’Amsterdam Coffee festival, vede protagonista la President GTI, sponsor della Latte art tive, la macchina per caffè espresso professionale, con ampie possibilità di customizzazione che, grazie al suo design unico e all’elevata componente tecnologica, conferisce forte identità a ogni spazio, garantendo altissima qualità in tazza. Grazie ai boiler indipendenti, la President è caratterizzata da un’assoluta stabilità termica.

La nuova Cimbali M200 è un prodotto in cui design all’avanguardia, tecnologia sempre più avanzata e qualità superiore sono garanzia di un eccellente caffè in tazza.  Dal design unico firmato da Valerio Cometti – V12 Design, la M200 è realizzata con materiali di alta qualità e con tecnologie innovative – come il sistema BDS e il Turbosteam milk 4 cold touch – ma nel pieno rispetto dell’impegno per la sostenibilità di Gruppo Cimbali.

Grazie alle diverse soluzioni ergonomiche – come la bacinella regolabile, le lance vapore manuali inclinate e i materiali soft touch – la M200 si trasforma in una vera estensione dell’abilità del barista, migliorando così il rapporto con il cliente che diventa sempre più diretto.

Una macchina digitale e innovativa grazie all’interfaccia touch e a tecnologie, come la Multiboiler e il sistema PGS, pensate per potenziare e migliorare le performance di prodotto e per semplificare il lavoro di tutti i professionisti. La M200 è rivolta ad un target italiano ma non solo, grazie ad un ricco menù con bevande a base di latte e di specialità di caffè ancora più ampio ed internazionale.

Il brand Slayer

Anche il brand Slayer ha un suo spazio espositivo dedicato agli iconici prodotti di origine statunitense: dalla Espresso single group, un vero e proprio must per chi vuole restare al passo con le nuove tendenze del mondo del caffè alla Slayer Steam LP, la macchina che tutti i baristi sognano.

cimbali amsterdam
Lo Slayer Steam LP (foto concessa da Gruppo Cimbali)

La Steam LP garantisce infatti un controllo e una precisione incredibili attraverso il profilo della pressione e le funzioni di ripetibilità. Grazie alle impostazioni programmabili di pre-infusione, post-infusione e uscita volumetrica, si prepara ogni volta un espresso di qualità. Una macchina davvero intuitiva che può registrare automaticamente le impostazioni mentre si prepara un caffè e ripetere l’operazione per tutto il giorno.

Da dieci anni Slayer produce artigianalmente macchine da caffè di alta gamma, portando il lusso nell’arte del caffè: un sogno divenuto realtà per chi cerca il flavour profiling grazie all’aggiunta delle funzioni di preinfusione programmabile e di ripetibilità.

Le attività dello stand slayer al festival di Amsterdam

Durante il festival, lo stand Slayer sarà animato da alcune attività con diversi roaster tra le quali:

  • 31/03, dalle 10 alle 13: “A Matter of Concrete” con Rob clarijs (@amatterofconcrete); dalle 14:00 alle 17:00: Friedhats (@friedhats), Bruegelandson (@bruegelandson) e Back to Black Coffee (@Backtoblackcoffee)
  • 1/04, dalle 10.00 alle 13.00: Fiveways con Ben (@fivewayscoffee); dalle 10.00 alle 13.00: Sasha Stefani (@bugancoffeelab) ; dalle 14:00 alle 17:00 NUDO Kopi Roaster con Nicolò Zorloni (@nudokopiroasters), Friedhats (@friedhats) e Bruegelandson (@bruegelandson)
  • 2/04, dalle 10:00 alle 13:00: BADETA con Joost (@badetacoffee); dalle 14:00 alle 17:00 Friedhats (@friedhats) e Bruegelandson (@bruegelandson)

Amsterdam Coffee Festival si terrà in Westergas, Klönneplein 1, 1014 DD Amsterdam, dal prossimo 31 marzo al 2 aprile 2022

È possibile trovare Gruppo Cimbali presso lo Stand G36, G26 e G66.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac