Home Cultura Gruppo Cimbal...

Gruppo Cimbali con il Mumac nella Settimana della cultura d’impresa e a Bookcity Milano

settimana della cultura d'impresa
La sala albori del Mumac

MILANO – Mumac, il museo di Gruppo Cimbali, legato ancora una volta a due importanti manifestazioni culturali che arricchiranno nelle prossime settimane il capoluogo lombardo. Il museo della macchine del caffè infatti, partecipa anche quest’anno alla Settimana della Cultura d’Impresa (9-23 novembre). L’iniziativa di Museimpresa (Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa) promossa da Confindustria. Inoltre, sarà presente durante Bookcity. La festa metropolitana, diffusa e partecipata del libro e della lettura.

Settimana della cultura d’impresa e Bookcity: il Mumac fa il bis

Per entrambe le manifestazioni la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso effettuerà domenica 18 novembre un’apertura speciale. Con un laboratorio di lettura animata per bambini dai 5 agli 11 anni dal titolo “Che storia!”.

L’appuntamento, a cura di Simabè

Laboratori del Fare e ad accesso gratuito fino ad esaurimento posti e su prenotazione, alle ore 15 all’interno della Mumac Library. La seconda biblioteca più grande al mondo dedicata al caffè ospitata all’interno del Mumac. Tramite il libro “La grammatica della fantasia” di Gianni Rodari, i piccoli ospiti del museo potranno così capire come l’immaginazione e il corretto uso delle parole siano fondamentali per
l’educazione, la creatività e l’identità personale.

Per tutti gli accompagnatori il museo di Gruppo Cimbali offre una visita guidata alla collezione permanente

Oltre che a Technology heart, human mind, exhibit multimediale e interattiva dedicata a LaCimbali. Il brand simbolo del made in Italy nel mondo. (mostra
visitabile in ogni apertura del Mumac, gratuitamente su prenotazione). Il museo sarà aperto dalle 14.00 alle 17.30 per visite libere.

La XVII edizione della Settimana della Cultura d’Impresa

Quest’anno affronta il tema “La cultura industriale: un ponte tra economia e crescita sociale al centro dell’identità europea”. Per l’occasione, Mumac aprirà al pubblico anche giovedì 22 novembre. Dalle 17.30, per una visita guidata alla collezione permanente del museo (oltre 100 modelli esposti) e all’exhibit multimediale e interattivo dedicato a LaCimbali.

FOODNESS
CARTE DOZIO

L’apertura speciale rientra nella tradizionale iniziativa annuale di scambio culturale con Kartell Museo

Una collaborazione che offre la possibilità di effettuare una visita guidata a entrambe le esposizioni museali. In un viaggio tra prodotti-icona del made in Italy, dal territorio al mondo. Per tutti gli interessati la possibilità di usufruire di un servizio navetta da Milano gratuito e su prenotazione.
(orari e luoghi partenze da Milano: 16.30 c/o Kartell flagship store di Via Carlo
Porta 1; 17.00 c/o piazzale di Porta Genova; orario e luogo rientro Milano: 20.00 c/o piazzale di Porta Genova e Via Carlo Porta).
Per informazioni e prenotazioni sui due appuntamenti: mumac@gruppocimbali.com

La XVII Settimana della Cultura d’Impresa, promossa da Confindustria

Si inserisce nel calendario italiano dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 – istituito dal Parlamento Europeo e dal Consiglio dell’Unione Europea, e promosso dal Mibac.
Il programma dettagliato dell’intera manifestazione è pubblicato sul sito di Museimpresa al seguente link:
www.museimpresa.com

BookCity Milano si conferma la grande festa partecipata dei libri, degli autori, dei lettori e dell’editoria

Con oltre 1300 eventi che per 4 giorni invadono tutta la città (senza contare gli eventi dedicati al sociale e quelli che coinvolgono decine di migliaia di studenti nelle scuole e nei licei). Tutti gli eventi di BookCity Milano sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, salvo differenti indicazioni.
Il programma è disponibile sul sito bookcitymilano.it