Home Notizie Fiere e Manifestazioni Glamour Itali...

Glamour Italian Cakes a Sigep 2019 per l’edizione del quarantesimo

La locandina dell'evento

RIMINI – Si rinnova l’atteso appuntamento con il Glamour Italian Cakes #gicakes, noto punto di riferimento per la decorazione dolciaria in Italia e all’estero, affollato punto di incontro e confronto, nonché fucina di talenti e tendenze. L’evento è organizzato, ogni anno, nell’ambito della fiera Sigep, presso Fiera di Rimini.

Da questo concorso dal respiro internazionale (grazie a giurati di fama mondiale) sono, infatti, usciti tutti i nomi che oggi contraddistinguono il settore della decorazione.

Perché #gicakes nasce e si evolve per diffondere la cultura dell’estetica che si fonde con la cultura del buon gusto.  Interpretando più stili e più tecniche per valorizzare al massimo la decorazione in pasticceria.

Water + more
BEST COFFEE

Il tutto esaltando la grande storia italiana, attingendo alle mode mondiali e guardando al futuro.

Ancora una volta, il #gicakes2019 si propone di rendere protagonisti nuovi talenti, per offrire nuovi spunti culturali e pratici, in un’edizione che è anche la festa di compleanno di Sigep!

Le torte dei grandi artisti della pasticceria per i 40 anni di Sigep

Il Gicakes presenterà, infatti, un’esposizione di torte monumentali firmate da grandi artisti della pasticceria dedicate ai 40 anni di Sigep. E un interessante programma di demo live sull’estetica del dolce presso l’area dedicata alla decorazione.

La grande esposizione di torte monumentali è il risultato di una ricerca di affermati e nuovi personaggi che contribuiscano all’evoluzione della pasticceria artistica, anche grazie ad un capillare lavoro on line, fra web e social, alla ricerca di talenti sconosciuti.

Non sveliamo ancora i prestigiosi nomi. Ma vi anticipiamo che, tra i tanti professionisti che interverranno al #gicakes2019, vi sarà anche la Sugar Artist League Cerart composta da Simone Lopez, Dada Segantini, Elena Michelizzi, Marzia Caruso, Massimiliano Colla. E nel week end, saranno presenti anche Federica Cipolla, Anna Rosa Maggio, Samantha Faraglia, Bartolomeo Giordano, ClaudiaLucaroni, Mary Presicci, Stefania Roberti e Monia Cuomo.

E numerose altre sorprese emozioneranno i visitatori di Sigep!

www.glamouritaliancakes.it

#gicakes2019

#gicakes è un’iniziativa concepita, promossa e nutrita da “Pasticceria Internazionale”, Tervi e Cookery Lab, in sintonia con Italian Exhibition Group.