Home Notizie Giovanni Ferr...

Giovanni Ferrero, con 19,7 miliardi di € l’uomo più ricco d’Italia, il 39° al mondo

Giovanni Ferrero
Il presidente esecutivo Giovanni Ferrero

MILANO – L’azienda Ferrero ha da poco rivelato tutto il suo successo, riportando numeri a doppia cifra per il fatturato 2018. Non stupisce quindi che, proprio chi ha dato luce alla crema tanto amata nel mondo, la Nutella, abbia le tasche belle piene. Giovanni Ferrero infatti, è stato decretato da Forbes come uno tra gli uomini più ricchi del mondo. Riportiamo la notizia dal sito agroalimentarenews.com.

Giovanni Ferrero, il Paperone italiano

Continua ad essere l’alimentare l’orgoglio italiano nella classifica di Forbes dei Paperoni mondiali: il primo italiano è Giovanni Ferrero. Il quale, con 22,4 miliardi di dollari, 19,7 miliardi di euro, scivola però al 39esimo posto (dal 37esimo dove si trovava lo scoros anno); Leonardo Del Vecchio, presidente di Luxottica, scende al 50esimo con 19,8 miliardi mentre Stefano Pessina. Ceo di Walgreens Boots Alliance sale al 107esimo posto con 12,4 miliardi (dal 127esimo).

Per il secondo anno consecutivo, Jeff Bezos è la persona più ricca del mondo

Il patrimonio del fondatore di Amazon, 55 anni, è aumentato di 19 miliardi in un anno, raggiungendo i 131 miliardi di dollari. Alle sue spalle si confermano Bill Gates, il cofondatore di Microsoft, con 96,5 miliardi di dollari (in rialzo dai 90 miliardi di un anno fa), e Warren Buffett, con 82,5 miliardi di dollari.

FRANKE
BAZZARA