sabato 13 Aprile 2024
CIMBALI M2

Giappone: a Kawagoe apre un nuovo Starbucks nello storico stile Edo

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il 19 marzo, a pochi chilometri da Tokyo, aprirà una nuova caffetteria Starbucks in pieno stile Edo.

Starbucks continua ad ampliarsi aprendo nuove caffetterie in tutti i paesi del mondo. Presto anche nel nostro.

E tra le nuove aperture, la Palma d’oro come Caffetteria più affascinante la potrebbe vincere con molta probabilità quella che vedrà la luce a Kawagoe nella Prefettura di Saitama.

La città di Kawagoe si trova a soli 30 minuti di treno dalla capitale giapponese, ma rispetto a quest’ultima sembra essere rimasta ancorata al periodo Edo.

Un viaggio nel tempo

Le sue stradine storiche, e gli antichi edifici in legno conducono letteralmente il visitatore indietro nel tempo di diversi secoli.

Ed è proprio in questa piccola città, a pochi passi dallo storico campanile, che aprirà presto la nuova caffetteria di Starbucks realizzata però in architettura tradizionale. Rispettando così il fascino antico di Kawagoe.

Sul retro del negozio saranno presente anche un rigoglioso giardino e una terrazza dove i clienti saranno in grado di godersi i loro Frappuccini e caffè nel più completo relax.

Oltre 1.300 caffetterie in Giappone

L’apertura dello Starbucks di Kawagoe è prevista per il 19 marzo. Al dicembre 2017 erano ben 1,328 i negozi Starbucks presenti in Giappone.

Stefano Terzoli

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac