Home Cacao & Cioccolato In Germania u...

In Germania una strada di cioccolato come nella fiaba, ma senza il lieto fine

cioccolato
I vigilia del fuoco all'opera per ripristinare la carreggiata

WESTONNEN (Germania) – La vicenda desterà in molti dei nostri lettori la memoria della fiaba “La strada di cioccolato” di Gianni Rodari. Ma questa volta è una storia vera e l’esito non è stato decisamente a lieto fine. Anche se sarebbe potuta andare peggio. È successo a Westonnen, nei pressi della pressi della fabbrica di cioccolato DreiMeister.

Un “piccolo inconveniente tecnico” – come è stato descritto dai media locali – ha causato la fuoriuscita dai macchinari di circa una tonnellata di cioccolato al latte, che si è “spalmato” e solidificato all’esterno dello stabilimento.

Risultato: una dolce coltre ha coperto l’asfalto creando una vera “strada di cioccolato”.

ANCAP
Water + more

Proprio come nella fiaba. Non c’è stato però l’happy ending della storia, con i tre fratelli di Barletta a divorare la strada.

Sono dovuti intervenire invece 25 vigili del fuoco e asportare il cioccolato non è stato semplice.

Un primo tentativo è stato compiuto con dei badili. Poi si è usata invece l’acqua calda, per sciogliere la colata. Tutto è tornato ora alla normalità, anche nella fabbrica, che ha ripreso a funzionare a pieno regime. Con grande sollievo di tutti. Un incidente di questo tipo sotto le feste – ha dichiarato il direttore Markus Luckey – “avrebbe potuto essere una catastrofe per la produzione natalizia”.