giovedì 28 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Franke Coffee Systems rafforza la sua presenza nel mercato italiano

Anche Franke Coffee System parteciperà a Host2017, per proseguire la sua ascesa nel mercato italiano

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

AARBURG (Svizzera) – Franke Coffee Systems aspetta gli addetti ai lavori presenti a HostMilano presso lo stand che si trova nel Padiglione 24, stand F62/G63.

E adesso Franke Coffee Systems si lancia nel mercato italiano

Per gestire questo mercato l’azienda si è affidata a Enrico Sclavo. Sarà lui infatti a ricoprire il ruolo di Manager dell’Area vendite.

Chi è Enrico Sclavo

Innanzitutto un professionista che può vantare svariati anni di esperienza nel settore delle macchine per il caffè. In questo ambito ha potuto sviluppare le sue competenze nell’ambito del vending.

Tutte caratteristiche essenziali per chi vuole intercettare i bisogni dei consumatori italiani. Che è uno degli obiettivi primari di Franke Coffee, come sostiene Roman Probst VP sales EMEA.

Franke Coffee Systems: l’azienda

Franke coffee systemFranke Coffee Systems è una tra le maggiori imprese mondiali produttrici di macchine per il caffè. Si occupa di trovare soluzioni per i bisogni dei professionisti del caffè. L’offerta è variegata e comprende macchine di tutti i tipi:

  • Automatiche
  • Semiautomatiche
  • Tradizionali
  • Macchine per capsule

Un’azienda guidata dalla passione per il miglior caffè di qualità

La passione di Franke per il caffè si esprime attraverso l’innovazione e 500 lavoratori. Le sedi sono dislocate a Aarburg in Svizzera, Germania, UK e Stati Uniti.

L’impresa può anche contare su una rete globale di vendita, grazie ai suoi 300 partner.

Ecco come si presenta Enrico Sclavo

Ho 36 anni e mi sono laureato in Ingegneria Meccanica. Dei miei 11 anni di esperienza lavorativa ho passato sei anni nel campo elettromeccanico e dell’illuminotecnica come responsabile dello sviluppo commerciale per primarie aziende italiane e le rispettive controllate estere.

Nei successivi cinque anni ho lavorato nel mercato Vending – Horca e Ocs come responsabile delle analisi del mercato e come key account e dei grandi torrefattori. Per loro sono stato coinvolto nello sviluppo di progetti commerciali e di alcune nuove macchine specifiche.

Con Franke Coffee System, ho trovato una società molto solida, fatta da persone decise e positive, davvero orgogliose della loro azienda e dei suoi piani di sviluppa. Uno di questi progetti è il rafforzamento della presenza di Franke Coffee System in Italia.

Quello che ho in comune con Franke Coffee Systems è che entrambi siamo sicuri che il mercato professionale italiano sia pronto ad accettare il cambiamento per macchine premium completamente automatiche.

Il nostro obiettivo è quello di ampliare questa nicchia in un’attività più grande.

Si tratta sicuramente di una grande scommessa. Tuttavia essendo un amante di montagna, posso ben dire che sono pronto ad affrontare questa nuova sfida!

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac