lunedì 06 Febbraio 2023

FRANCESCO SANAPO – A Dubai per parlare della nuova edizione del coffee reality ‘Barista&Farmer’

Da leggere

Francesco Sanapo, invitato da SCAE, sta presentando alla Fiera Gulfood le novità del progetto che diffonde la cultura del caffè. I Paesi d’orogine candidati per la seconda edizione sono El Salvador, Panama, Guatemala e Honduras

Il ‘coffee lover’ (come ama definirsi) e tre volte campione italiano di caffetteria Francesco Sanapo è in questi giorni, fino a giovedì 27 febbraio, a Dubai presso la fiera Gulfood dove è stato invitato dalla SCAE per parlare della nuova edizione di ‘Barista & Farmer’, il primo ‘coffee reality’, in cui i baristi diventono coltivatori di caffè, nato per diffondere la cultura del caffè.

La 1° edizione si è svolta dal 3 all’11 novembre 2013 a Porto Rico, presso la Hacienda San Pedro nella Jayuya Valley, diretta dalla famiglia Atienza. Per 7 giorni, 15 concorrenti, selezionati tra centinaia di richieste provenienti da tutta Italia, hanno sperimentato la vita del farmer, dall’alba alla sera, sfidandosi in gare di diversa tipologia, aiutati da esperti del settore caffeicolo e seguiti dalle telecamere 24 ore su 24.

Sanapo parlerà dello spirito dell’iniziativa, divulgando l’esperienza della scorsa edizione, vinta dalla lucchese Serena Bernardini. E annunciando le attese novità del prossimo show, che, Sanapo ha annunciato ieri, si svolgerà in uno dei seguenti paesi d’origine: El Salvador, Panama,Guatemala, Honduras. La scelta finale sarà resa pubblica a giugno a Rimini durante il World of Coffee di Rimini.

Intanto, sul canale youtube e sui social di ‘Barista & Farmer’ è possibile rivedere i momenti più emozionanti e significativi della prima edizione.

Barista&Farmer è in collaborazione con Sigep, Barista Magazine, Bargiornale, Cafè Hacienda San Pedro, La Cimbali, Imperator, 9bar, Pacorini Silocaf, Caffè Corsini, Quarta Caffè, Pulycaff, Brambati, Caffè del Faro, Pascucci, Caffè Costadoro.

Per maggiori informazioni visitate il nuovo sito internet www.baristafarmer.it

Ultime Notizie