Home Formazione Francesco Cos...

Francesco Costanzo, corsi gratuiti per divulgare la cultura dell’espresso

Primo appuntamento il 10 dicembre a Orta di Atella, in provincia di Caserta, presso la Sala Consiliare Municipale

Gran Caffè Costanzo
Francesco Costanzo

ORTA DI ATELLA (Caserta) – Parte da Orta di Atella, in provincia di Caserta, la formazione firmata Francesco Costanzo. La Sala Consiliare Municipale della cittadina campana ospiterà infatti, lunedì 10 dicembre, un corso gratuito di Caffetteria base e latte art che vedrà salire in cattedra il giovane maestro dell’espresso napoletano.

Un’occasione per imparare i fondamentali del barista. E provare a carpire qualche segreto a questo giovane imprenditore, capace di creare un brand di successo che si sta imponendo all’attenzione nazionale.

L’appuntamento di Orta di Atella è il primo di una serie di corsi che Costanzo intende portare in tutta Italia. L’iniziativa si è concretizzata grazie all’impegno del sindaco Andrea Villano, che ha patrocinato il corso aprendo le porte della Municipalità.

WEGA
MAZZER

“Fare il caffè è un’arte – spiega Francesco Costanzo – e siccome questo è un settore in crescita con questo progetto vogliamo condividere tutti quei segreti che fanno parte della preparazione del caffè”.

E dunque il corso basic sarà strutturato in due step. Si inizia alle ore 14.30 con un’ora e mezza di teoria, e si prosegue poi con un altro step conclusivo di pratica. Il tutto per una durata di tre ore.

All’evento presenzierà in qualità di ospite d’onore anche Lello Rocchetti, noto barman della città partenopea oltre ad Anna Castelli consigliere del comune di Orta di Atella.

Il tutto è stato organizzato in collaborazione anche con l’Associazione Atella in Arte di Frattaminore nei riferimenti dei consiglieri del direttivo Stefania Patricelli e Giovanna Reccia.

Sponsorizzazione gratuita per l’evento con la San Marco prestigiosa macchina da caffè a leva.

Per info rivolgersi al numero: 329 29 66 518