Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Le Vespe Cafè di Firenze è uno specialty bar canadese aperto nel lontano 2013 aperto da tre socie: Gaia Tilli, Selena Cristo e Ilaria Bardi, due toscane e una canadese. Il menù, articolato in piatti che portano il nome dei principali quartieri di Toronto, parte dalle uova strapazzate: morbide, cremose e leggere. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Giacomo Iacobellis per il portale d’informazione Cibo Today.
Le Vespe Cafè di Firenze
FIRENZE – L’eusocialità è il livello più alto di organizzazione sociale che si realizza per alcune specie animali, a partire da api, vespe e formiche. Il motto “l’unione fa la forza” fatto scienza. È anche un modo per spiegare il principio che sta alla base di una delle caffetterie internazionali più rock’n’roll di Firenze: Le Vespe Cafè, proprio a due passi da Piazza Santa Croce.
Il nome di questo specialty bar canadese aperto nel lontano 2013 è un tributo alla cooperazione tra donne, o meglio tra vespe. Ad aprirlo sono state infatti le tre socie Gaia Tilli, Selena Cristo e Ilaria Bardi, due toscane e una canadese.
“Era il 2013 ed ero appena tornata da un viaggio di sette mesi in Canada, prima per vacanza e poi per lavoro” racconta Gaia Tilli, tra le fondatrici dell’attività, a Cibo Today. “Dopo aver scoperto quel panorama completamente nuovo per quanto riguarda le caffetterie e la ristorazione healthy, ho deciso di riproporre un locale sullo stesso modello anche nella mia Firenze. Venivo da diversi progetti imprenditoriali, ma era la prima volta che mi cimentavo in qualcosa di personale nella ristorazione”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.