lunedì 25 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Gruppo Cimbali: Faema e Slayer tra i protagonisti al Paris Café Festival

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PARIGI – Gruppo Cimbali, tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria, partecipa al Paris Café Festival, con i prodotti dei suoi brand Faema e Slayer. Un evento speciale, dedicato alla cultura del caffè a 360 gradi, in cui produttori, professionisti del caffè, consumatori e coffee lover, potranno apprezzare esposizioni, workshop, degustazioni ed eventi culturali Gruppo Cimbali partecipa al Paris Café Festival a Parigi con uno stand dedicato a Slayer (Stand n.20) con Slayer Espresso Single Group e Slayer Steam LPx.

Slayer
Lo Stand della Slayer al Paris Café Festival

Lo stand Faema (Stand.36) è esclusivamente dedicato all’ultima arrivata in casa Faema, Faemina, la macchina per espresso e non solo ideata per l’ambiente domestico. Lanciata in occasione della Milano Design week e disegnata da ItalDesign Giugiaro, Faemina è la macchina per caffè premium positioning dedicata al segmento home ma che rappresenta anche la soluzione ideale per gli small business come boutique, shop, concept store, bistrot e in tutti quei luoghi dove il core business non è il caffè.

Faemina
La Faemina conquista Parigi

Un prodotto dal design elegante e minimal customizzabile, per adattarlo allo stile dell’ambiente in cui viene inserita: ogni cliente può, infatti, scegliere tra diverse finiture così da avere una macchina unica e perfettamente in armonia con il proprio ambiente domestico. Faemina è una macchina dalle performance professionali garantite dall’esperienza Faema, grazie a cui il consumatore potrà godere di una coffee experience superiore in termini di qualità anche a casa propria.

Interessante la possibilità di un menù diversificato che spazia dall’espresso al brewing, e dal cappuccino agli infusi e tisane realizzati grazie al filtro addolcitore integrato.

La macchina è accompagnata dal nuovo macinadosatore home/prosumer Faema Touch and Match: il macinadosatore presenta un display touch di facile utilizzo, una regolazione delle macine manuale e la macinatura estremamente silenziosa.

Permette inoltre una regolazione in linea con le bevande offerte da Faemina, così da macinare il caffè per espresso e caffè filtro.

Durante il festival, lo stand Faema è animato dal alcune attività tra le quali: Gourmet beverage, Coffee Filter (V60 / Kalita / Origami), e Coffee Cocktails. Lo stand ospiterà poi anche l’espresso bar della fiera.

Anche il brand Slayer ha un suo spazio espositivo dedicato agli iconici prodotti di origine statunitense: dalla Espresso Single Group, un vero e proprio must per chi vuole restare al passo con le nuove tendenze del mondo del caffè alla Slayer Steam LPx.

Da dieci anni Slayer produce artigianalmente macchine da caffè di alta gamma, portando il lusso nell’arte del caffè: un sogno divenuto realtà per chi cerca il flavour profiling grazie all’aggiunta delle funzioni di preinfusione programmabile e di ripetibilità.

Slayer ospiterà inoltre, presso il proprio stand, alcuni importanti brand ambassador dell’industria del caffè: Louis Redon, Barista Champion 2019, Dimitri GRODWOHL (@dimitrigrodwohl) Slayer Ambassador France e Barista Hustle coach & coffee Roaster (Oven Heaven Coffeee)

Di seguito il programma delle attività:

– Venerdì 29/10: 13:45 – 14:15: Latte Workflow
– Sabato 30/10 : 12:15 – 12:45: Latte Workflow
– Domenica 31/10: 10:45 – 11:15: Louis Redon – Barista Champion 2019.

Inoltre il palcoscenico del Paris Café festival, dedicato alla Latte Art Live e al Coffee Mixology Exhibition, vede protagonista la President GTI, la macchina per caffè espresso professionale, con ampie possibilità di customizzazione che, grazie al suo design unico e all’elevata componente tecnologica, conferisce forte identità a ogni spazio, garantendo altissima qualità in tazza.

Grazie ai boiler indipendenti, la President è caratterizzata da un’assoluta stabilità termica.

Per concludere nell’area LAB si prevede un workshop dedicato alla scoperta di Faemina dalle 14 alle 14:30 con Francois Bertrand and Pierre Murcia.

Paris Café Festival si svolgerà a Parigi dal 29 al 31 ottobre, presso Le CENTQUATRE-PARIS Rue Curial 5, 75019 Parigi (FR).

Potete trovare Gruppo Cimbali presso lo Stand 36 (Faema) e Stand 20 (Slayer)

Per maggiori info https: https://www.pariscafefestival.com

FAEMA Facebook @FaemaOfficial
Instagram @faema_official
SLAYER ESPRESSO Facebook @slayerespresso

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac