Home Distribuzione automatica Evoca e Xconi...

Evoca e Xconik presentano a Venditalia un innovativo sistema di mobile commerce

VALBREMBO (Bergamo) — Due protagonisti insieme a Venditalia. Da un lato il gruppo Evoca. Cioè il leader nel mercato dei distributori automatici per caffè, bevande calde e snack. Ma che è anche attore di primaria importanza nel settore dell’Horeca e dell’Ocs. Dall’altro Xconik, realtà con consolidata esperienza nel Digital Signage, nell’IoT e nello sviluppo di applicazioni mobile. Questi due leader nei rispettivi campi annunciano la presentazione a Venditalia di un innovativo sistema di mobile commerce. Che è basato su distributori automatici a marchio Necta.

I distributori, dotati di soluzioni Xconik, includono un design accattivante e totalmente personalizzabile. Design che promuove il posizionamento delle macchine in locazioni di prestigio, di maggior visibilità e traffico.

Le superfici customizzabili, inoltre, garantiscono una perfetta integrazione dei distributori in qualunque ambiente.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Interazione attraverso una app dedicata

La comunicazione tra utente e macchina si effettua tramite un’applicazione dedicata. Che l’utente può scaricare gratuitamente.

L’utilizzatore sarà così in grado di selezionare i prodotti in vendita ed effettuare il pagamento senza mai toccare il distributore. Gestendo la totalità dell’esperienza di acquisto tramite lo smartphone.

Inoltre, l’applicazione risulta essere anche uno strumento di profilazione. Che permette di personalizzare l’offerta attraverso comunicazioni e promozioni mirate. Creando anche nuove opportunità di engagement con gli utenti che si trovano in prossimità dei distributori.

Le innovative piattaforme tecnologiche consentono di gestire un palinsesto di comunicazione. Ma pure promozione con messaggi trasmessi sui grandi schermi led.

Un vero canale media

La gestione dei contenuti, dinamica e controllata da remoto, permette di sviluppare nuove funzioni. E, anche, di trasformare i distributori in un vero e proprio canale media, garantendo ricavi aggiuntivi per i gestori.

“Necta powered by Xconik” nasce per ampliare l’orizzonte di business con soluzioni all’avanguardia. Ridefinendo anche le logiche tradizionali del vending. E rispondendo così ai bisogni di un target di locazione e di utenza più esigente. Quella che richiede semplificazione e rapidità nell’accesso all’informazione e velocità nel processo di scelta. Ma anche ampiezza di assortimento e disponibilità capillare di beni e servizi.

Il mondo si evolve grazie all’adozione di nuove tecnologie alla sempre maggior penetrazione del “mobile”. Ed Evoca è pronta ad offrire risposte innovative e concrete inserite in una vision proiettata al futuro.