Home Analisi di mercato Mara Magro, E...

Mara Magro, Euromonitor International spiega le nuove tendenze mondiali del caffè

Mara Magro, Senior Research Manager at Euromonitor International
Mara Magro, Senior Research Manager at Euromonitor International

MILANO – A Maggio 2019, Ima Group ha organizzato l’evento dell’Open Hub a Bologna, durante una giornata intera dedicata alle conferenze con focus sul caffè. L’intervento di apertura è stato esposto da Mara Magro, Senior Research Manager Beverages per Euromonitor International. La quale ha esposto un lavoro di ricerca dal titolo “Global consumer trends in the coffee market.” (Le tendenze globali dei consumatori nel
settore caffè).

Euromonitor International è una compagnia indipendente di ricerche sul mercato

La sua rete di analisti è estesa in tutto il mondo e si occupa di raccogliere gli insights strategici per conto di piu’ di 30 industrie nei servizi e beni di largo consumo (fmcg). La presentazione di Mara Magro ha sottolineato i principali comportamenti dei consumatori e le loro preferenze sul caffè nel mondo. Tutti i dati e gli insights raccolti nella sua esposizione, sono stati collezionati grazie al lavoro di un team composto dai professionisti di Euromonitor in tutto il mondo.

Quello fornito è stato uno sguardo ampio sul caffè

Quindi dal cold coffee, al consumo fuori casa; da quello domestico alle nuove strategie di business. Negli ultimi 20 anni, il caffè ha continuato a crescere nel mondo, sia in termini di valore che di volume. Un quadro promettente che lascia sperare che si continui su questa scia anche nei prossimi 5 anni.

Per quanto riguarda nel dettaglio il settore caffè, Euromonitor International ha segmentato il mercato in 4 categorie principali

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

di Simonetta Spissu