venerdì 19 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

EUROCHOCOLATE – Visitatori in crescita oltre quota 200 mila

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PERUGIA – Eurochocolate archivia la ventunesima edizione registrando un positivo incremento nel trend dei visitatori e delle vendite. E già si prepara l’edizione 2015. Se ne è parlato durante la conferenza stampa conclusiva con il patron Eugenio Guarducci e il sindaco Andrea Romizi, in cui si è anche parlato dell’estetica degli stand e delle polemiche conseguenti.

Visitatori in aumento Tantissimi i visitatori, come testimoniato anche dai dati del minimetrò, che ha registrato complessivamente un volume di circa 203.600 passaggi durante la kermesse. Il dato evidenzia un incremento medio pari al + 5% rispetto all’edizione 2013.

Triestespresso

Tale aumento si è manifestato, in particolare, nel secondo fine settimana della manifestazione (76.345 passaggi, + 7% rispetto al 2013). Confermato il successo per la ChocoCard di cui ne sono state vendute ben 46.392. Il goloso pubblico ha acquistato circa 85 mila tavolette e 130 mila kg di cioccolato, oltre agli altri gadget.

I social La popolarità è corsa anche sul web: la pagina ufficiale della manifestazione, Eurochocolate, ha avuto un incremento nell’ultimo mese del 37% arrivando a 37k like e raggiungendo quasi @faceciok, la pagina “hub” sul cioccolato, che conta a fine kermesse 40k like. Nei 10 giorni della manifestazione i post di Eurochocolate hanno raggiunto 466.500 utenti.

Il post più visualizzato è stato Panoramica di Corso Vannucci, con oltre 17.000 visualizzazioni. Twitter non è stato da meno: più di 5000 tra tweet con #Eurochocolate e menzioni @faceciok nei soli 10 giorni della manifestazione.

Verso il 2015 Eurochocolate si prepara già all’edizione 2015 che avrà come claim #MustaChoc, per un’edizione “Da leccarsi i baffi” con tanto di immagine di golosi baffi al cioccolato ricchi di dolcezza. «La nostra kermesse sarà un evento senza sbaffature», scherza Guarducci. Il presidente di Eurochocolate per l’occasione si è presentato con i soli baffi, abbandonando il pizzetto dopo 31 anni. «Il baffo – spiega – è un dettaglio di tendenza. Vogliamo legare il fascino intramontabile di questo look alla passione, altrettanto, intramontabile per il cioccolato».

Baffi protagonisti Un’originale mostra per ripercorrere la storia e il costume dei baffi, competition e spettacolari eventi a tema arricchiranno il calendario del grande Festival Internazionale del Cioccolato, che si svolgerà dal 16 al 25 ottobre 2015. Nel corso della manifestazione, sarà realizzato il baffo più grande del mondo, rigorosamente in cioccolato, per un Eurochocolate da Guinness.

«In linea con l’immagine 2015, gli uomini sono invitati fin d’ora a far crescere i propri baffi», è stato detto. Tutti, inoltre, possono partecipare in prima persona al video “da leccarsi i baffi”, ideato da Giovanni Obligato, di cui è già stata realizzata e presentata una pillola in conferenza stampa. Protagonisti uomini e donne di ogni età che si scattano dinamici e curiosi selfie panoramici mentre si leccano le labbra. Partecipare è facile: basta registrare il selfie “rotante”, collegarsi all’indirizzo www.eurochcolate.com/mustachoc e seguire le istruzioni.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac