Home Attrezzatura Ecoinvenzioni...

Ecoinvenzioni: ecco The Nomand la macchina che prepara il caffè senza usare elettricità

Bastano l’acqua calda e una leva per la pressione

La macchina The Nomand che non usa elettricità per preparare il caffè
La macchina The Nomand che non usa elettricità per preparare il caffè

MILANO – La macchina da caffè espresso che funziona senza elettricità, è la nuova soluzione proposta per godere di una perfetta miscela, risparmiando energia.

Si tratta, in pratica, di una macchinetta da caffè portatile ed ultracompatta, da utilizzare soprattutto in viaggio, (ad esempio in tenda), quando si è lontani da casa e da una presa di corrente.

La nuova macchina da caffè espresso, denominata ‘The Nomad’, al posto delle batterie o delle prese elettriche, utilizza pochi semplici ‘elementi’, come l’acqua calda, (riscaldata anche da un semplice fornelletto a gas) ed una leva integrata nella macchinetta, che serve ad azionare un sistema di controllo diretto della temperatura, pressione, portata e volume della miscela.

FOODNESS
CARTE DOZIO

La macchina da caffè ‘The Nomad’, grazie a questo sistema, riesce quindi a produrre circa 9 bar di pressione senza sprecare energia. Ovviamente, per godere di un perfetto caffè espresso, la pressione prodotta dalla macchina diventa un ‘elemento tecnico’ fondamentale. Visto che incide direttamente sulla corposità della miscela.

Una caratteristica, questa, che di certo non manca all’espresso di ‘The Nomad’. Reso talmente cremoso da poter essere paragonato tranquillamente al caffè preso in un normale bar.

 

Per saperne di più:

http://www.ecoseven.net/eco-invenzioni/ecoinvenzioni-la-macchina-da-caffe-senza-elettricita