mercoledì 10 Aprile 2024
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Ecco il gelato con la faccia dei miliardari: da Elon Musk a Jack Ma

Il gustoso progetto artistico, ribattezzato con il nome "Eat the rich", propone il gelato a un prezzo di dieci dollari.

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Mschf, il gruppo di artisti di Brooklyn, ha ideato il nuovo trend dell’estate di New York: il gelato con la faccia degli uomini più ricchi del mondo. La scelta varia da Bill Gates fino ad arrivare a Elon Musk. L’iniziativa nata a New York ha avuto un successo tale da essere riproposta anche a Los Angeles. Riportiamo l’articolo di Maicol Mercuriali per Italia Oggi.

Il gelato con il volto degli imprenditori più benestanti del mondo

NEW YORK – Il capitalismo? Da prendere letteralmente a morsi. È un po’ questo il senso dell’ultima iniziativa del collettivo Mschf, un gruppo di artisti che opera a Brooklyn che si è inventato il gelato del miliardario. Una fresca parentesi per la bollente estate newyorkese: sullo stecchetto hanno ricreato l’effige degli imprenditori più facoltosi del mondo.

E così si può prendere a morsi la testa di Bill Gates, oppure ci si può concedere una leccatina sulla guancia di Jeff Bezos, o ancora addentare il volto di Elon Musk. Ma se questi personaggi non sono di vostro gradimento potete sempre optare per l’ideatore di Facebook, Mark Zuckerberg, o per il cofondatore di Alibaba, Jack Ma.

l furgone dei gelati di Mschf ha catturato l’attenzione e come ha raccontato il New York Post si è spostato in vari punti della Grande Mela, dalla Columbus Circle nel cuore di Manhattan al McCarren Park di Brooklyn fino al Washington Square Park. L’iniziativa, che si è conclusa mercoledì scorso, ha fatto tappa anche a Los Angeles.

Il gustoso progetto artistico, giustamente ribattezzato “Eat the rich”, propone il gelato a un prezzo degno del portafoglio dei personaggi cui si ispira: ogni pezzo costa dieci dollari e viene presentato in una simpatica confezione con il marchio Mschfsicle, un brand di fantasia, ovviamente, che non è altro che la parodia del ben più celebre Popsicle, il ghiacciolo per antonomasia negli States, la marca più antica per questo tipo di prodotto che affonda le radici nel lontano 1923 quando Frank Epperson lo lanciò ufficialmente.

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