mercoledì 17 Aprile 2024
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David Rennie (Nestlé): «Serviranno 2-3 anni per tornare ai livelli pre-covid»

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MILANO – L’anno della pandemia incorona Nespresso e tutto il business caffè di Nestlé, che ha chiuso il 2020 con una crescita organica delle vendite del 5%. David Rennie, capo dei marchi del caffè del colosso svizzero, non ha dubbi: “i consumi domestici continueranno a crescere” – ha dichiarato in un’intervista a un’importante agenzia giornalistica internazionale – anche se ci vorranno 2-3 anni perché il settore del fuori casa torni ai livelli pre-covid.

Intanto, Nespresso e Nescafé si adeguano alla nuova normalità. Ad esempio, con il lancio di nuove macchine touchless, gestibili via app, rivolte a uffici e comunità. La commercializzazione partirà, nelle prossime settimane, da Russia e Cina, per estendersi quindi a tutto il mondo.

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Nestlé è il numero uno mondiale nel settore del caffè

E il caffè è stato uno dei principali motori di crescita della multinazionale elvetica durante l’anno passato. Le vendite di Nespresso sono cresciute come non mai in questi ultimi anni.

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