giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Alla super caffetteria Bedussi di Brescia arriva l’esclusiva macchina Modbar Espresso AV

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BRESCIA – Bedussi, una delle più premiate caffetterie d’Italia, aggiunge un importante tassello alla sua offerta. Arriva infatti un caffè ancora più esclusivo preparato con la prestigiosa Modbar, la macchina under-counter, cioè con la parte tecnica setto il bancone, realizzata e venduta in partnership con La Marzocco.

La macchina è frutto di anni di collaborazione tra i dipartimenti di Ricerca e Sviluppo di Modbar e de La Marzocco.

Triestespresso

Essa permette di estrarre il caffè alle temperatura e pressione desiderate dal barista: la temperatura viene regolata con il sistema Pid, cioè una sonda che permette di avere grande stabilità termica in modo da non rovinare ottimi caffè).

Lo Steam System (lancia a vapore performance touch) permette di cambiare la pressione e quindi decidere come utilizzare il vapore e a che potenza.

Mentre il sistema Pour-Over è automatizzato ed utilizzato per le preparazioni di caffè a filtro (memorizza fino a 25 ricette diverse accessibili mediante un tasto e modula il flusso d’acqua in modo da adattarlo al metodo di estrazione ed alle proprie preferenze).

La parola a Paolo Bedussi che la utilizzerà:

“L’ho scelta perché fortunatamente qualcuno mi ha insegnato a non accontentarmi, perché nel nostro locale l’avanguardia viene subito dopo della qualità, perché mi piace avere cose che altri ancora (forse) devono scoprire.

Perché cerchiamo sempre di sorprendere il cliente. Ma soprattutto perché è una sfida per me stesso. È compito mio far capire al cliente un modo nuovo di degustare il caffè, di quanto sarà bello bere un espresso al banco. I clienti potranno avere un’esperienza unica e nulla li separerà dal proprio espresso.

Non ci sarà più il classico cassone della macchina del caffè che tutti siamo abituati a vedere: siamo di fronte ad un concetto completamente diverso. Modbar si potrà ammirare in funzione, in tutti gli stadi della preparazione del caffè. Siamo pronti per rivoluzionare anche l’apparentemente semplice caffè che offriamo ai nostri clienti”.

“Chi consuma caffè oggi chiede continue nuove esperienze che arrivino dirette e la cui qualità sia garantita. Allo stesso tempo, designer e architetti stanno allargando i confini di ciò che può essere un caffè. Creando uno spazio che non sia percepito necessariamente come una caffetteria. Dunque non solo grandi estrazioni ma anche design moderno e minimale che mette al centro l’importanza della totale trasparenza tra baristi e clienti. Questi ultimi infatti si sorprendono alla vista del caffè che esce da un sistema Modbar Espresso, come per magia”.

Un indirizzo presente sulle Guide più prestigiose

Inoltre questa novità importante è accompagnata dagli ultimi successi della famiglia Bedussi: innanzitutto la grande novità rappresentata dall’ingresso nella Guida Pizzerie del Gambero Rosso con un punteggio di ben 87 punti su 100, la conferma dei tre chicchi e tre tazzine che mantengono Bedussi ai vertici della Guida ai Bar d’Italia sempre del Gambero Rosso e la presenza sulle altre guide di settore come L’Espresso, Identità Golose.

Last but not least l’imminente inizio della preparazione dei panettoni che come ogni anno allieteranno le festività natalizie degli esigenti gourmet e dei clienti del tristellato Enrico Crippa (Ristorante Piazza Duomo), che ormai per il quarto anno sceglie i panettoni Bedussi.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac