Home Bar Caffetteria Da Astoria un...

Da Astoria una gara di selezione di Espresso italiano championship

campionato espresso finali

SUSEGANA (Treviso) – Per il terzo anno consecutivo, Astoria macchine per caffè ospiterà una gara di selezione del campionato baristi Espresso Italiano Champion organizzato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano per promuovere la cultura del caffè espresso nel mondo.

L’appuntamento avrà luogo giovedì 12 maggio a Susegana, nella sede di Astoria, dove i professionisti della caffetteria dovranno preparare quattro espressi e quattro cappuccini in undici minuti sotto l’occhio vigile di un giudice e sottoporre le proprie creazioni al giudizio di una giuria sensoriale con assaggio blind secondo gli standard dell’Inei. Il vincitore avrà la possibilità di partecipare alle semifinali e all’eventuale finale in programma alla fiera Triestespresso, il 20 e 21 ottobre a Trieste.

I partecipanti si sfideranno con la Plus4Champions, macchina ufficiale dei campionati World Latte Art e World Coffee in Good Spirits, che vede protagonista sulla sua livrea nera d’artista il testimonial per eccellenza dell’azienda, Capitan Astoria, grande appassionato e intenditore di caffè espresso, nonché interprete e custode dei valori e dell’identità di Astoria.