Home Formazione Con Coffee Or...

Con Coffee Origin Trips, il viaggio in primavera per esplorare il Costa Rica

costa rica
Una piantagione di caffè nell'area di San Marcos de Tarrazú, Costa Rica

MILANO – Coffee Origin Trips di David Veal e Colin Smith, due figure chiave della community del caffè, propone una nuova data per esplorare i luoghi di origine del chicco. La meta per la prossima primavera del 2020 punta sul Costa Rica. Un grande Paese del caffè a cui far ritorno allo scoperta delle piantagioni.

Costa Rica, base a San Jose

Il punto di partenza sarà proprio la capitale del Costa Rica. Qui i partecipanti sosteranno una notte a Santa Maria de Dota. Nella regione del Tarrazu, dove il paesaggio è suggestivo e la popolazione è pronta ad accogliere gli ospiti. Ovviamente, in compagnia di un caffè fantastico.

In Costa Rica, tra campi e fattorie

Nella parte centrale e delle valli occidentali, per trascorrere il tempo con le coltivazioni di proprietà di Starbucks. Insieme per imparare ‘agronomia all’Icafe e fare esperienza di cupping con uno dei maggiori esportatori del Costa Rica.

Poi, una giornata nelle cascate La Paz, per godersi la vista della flora e della fauna locale. Per non perdersi nulla di ciò che questo Paese può offrire agli occhi e completare un’esperienza all’insegna del caffè. Andando oltre la sola bevanda, ma assaporandone i luoghi di origini, le atmosfere e le culture che contribuiscono a coltivarlo. Perché il caffè è, come sempre, un prodotto complesso che racchiude al suo interno un valore culturale e sociale da approfondire e toccare con mano.

Un viaggio fantastico

Pensao come un pacchetto completo di esperienze tra caffè e incontri di personaggi d’eccezione, con sullo sfondo il panorama del Paese.

Il costo di 1359,50 euro (£1500), non comprende i voli di andata e ritorno per il Costa Rica. Per avere maggiori informazioni e far parte della comitiva, ecco i contatti degli organizzatori David Veal e Colin Smith.

0044 7769 251735
0044 7802 299054
www.coffeeorigintrips.com