martedì 16 Agosto 2022

Ecco il calendario dei corsi di maggio, organizzati dalla Bazzara Academy a Trieste

La formazione dei professionisti del caffè futuri prosegue con Bazzara Academy, che ha programmato un mese di maggio con l'obiettivo di sviluppare le competenze degli operatori

Da leggere

MILANO – Un maggio all’insegna della formazione degli operatori del caffè, è quello garantito come al solito dalla Bazzara Academy di Trieste. È previsto per il prossimo mese, un programma che copre tutta l’offerta del Coffee Skills Program Sca. Per il livello Foundation e Intermediate.

Bazzara Academy, dove e quando

Dal 7 all’11 maggio, si susseguiranno i moduli Green, Roasting, Sensory, Brewing e Barista livello Foundation. Mentre, per coloro che già hanno avuto esperienze professionali nel settore, hanno comunque delle buone conoscenze di base o vogliono approfondire quanto imparato la settimana prima, dal 14 al 24 si terranno i corsi relativi ai cinque moduli di livello Intermediate.

L’offerta formativa dell’academy triestina però non prevede solo i corsi Sca

Infatti, nella prima metà del mese sono stati inseriti in calendario una serie di corsi brevi. Ideali per chi non ha ancora intrapreso un percorso professionale definito.

Oppure per chi vuole arricchire il proprio know-how di base e poi potersi orientare al meglio e proseguire nella specializzazione preferita.

Il primo di questi corsi è Green & roasting

Una panoramica completa del processo produttivo del caffè verde, abbinata alla conoscenza dei diversi aspetti del caffè tostato; segue Coffeeworld & Cuptasting, dove vengono prese in esame le varie tecniche di estrazione di assaggio professionale.

Chiude il ciclo Espresso & Cappuccino. Un modulo perfetto per i baristi che devono approfondire le tecniche per servire al meglio i grandi alfieri della colazione all’italiana.

Ultime Notizie