domenica 24 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Oggi c’è il convegno voluto da Francesco Costanzo sul culto del caffè partenopeo

Espresso Napoletano e Coffee Speciality, un convegno e dibattito aperto. Lunedì 9 dicembre Frattaminore Napoli. Per la prima volta a Napoli… un convegno voluto da Gran caffè Costanzo Francesco, Mauro Illiano.

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NAPOLI – Per la prima volta a Napoli, un convegno formulato come un dibattito aperto. Ospiti in questa occasione a confronto, gli esperti del settore che hanno nutrito uno scambio di spessore. Per raccontare il culto napoletano, la mediazione di Costanzo Francesco. Riprendiamo la descrizione dell’evento del 9 dicembre, pubblicata sul suo sito internet.

Si terrà a Frattaminore, Napoli, il primo convegno e dibattito sul culto dell’espresso Napoletano e speciality coffee,

Convegno sul caffè napoletano: appuntamento lunedì 9 dicembre alle ore 10 in punto

Con presenze di spessore del settore, esperti di caffè, Mauro Illiano esperto caffè fondatore di Napoli coffee Experienze; Paola campana, Campana caffè, Caffè Cortese, Caffè Kremoso, Francesco Costanzo recordman di maggior numero di espressi fatti in un ora con una macchina a Leva, una La San Marco, Flavia Sorrentino responsabile progetto Scegli Napoli, Renato Rocco giornalista la buona tavola, e tanti altri del settore.

Ci saranno video conferenze di torrefazioni di speciality

Un’opportunità per tutte le realtà che non hanno potuto partecipare. Assieme al video messaggio dell’ingegner Roberto Nocera, amministratore delegato de La San Marco, principale costruttore di macchine a leva usate per la preparazione del caffè a Napoli,. Sarà insomma un vero e proprio convegno organizzato nel luogo dove nascono il culto del caffè e la vera tradizione. Presenterà tutto l’evento la scrittrice Stefania Patricelli.

Tutti saranno riuniti per celebrare e approfondire il rito del caffè napoletano, grazie allo scambio dei professionisti del settore.

E questo proprio nei giorni in cui si parla di depositare all’Unesco la richiesta per l’espresso tradizionale napoletano come bene immateriale dell’Umanità. E di sicuro nel convegno si discuterà anche di questo. ne riferiremo.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac