mercoledì 17 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

“Colazione perfetta”: il libro di Giuseppe Arditi e Franck Bocquet presentato il 4 aprile

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’industria di produzione incontra la commercializzazione e distribuzione. Ed è subito cultura della vendita e del buon cibo abbinato a un servizio impeccabile. Franck Bocquet, Direttore Sud Europa di Délifrance, e Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia e dell’Associazione Consortile Ursa Major, hanno condiviso le rispettive competenze e pluriennali esperienze e scritto insieme il libro “ Colazione Perfetta – Scopri i 5 segreti mai svelati sulla colazione nel tuo locale”.

Il volume, edito da Ristopiù Lombardia e acquistabile sui principali siti di e-commerce italiani (da Amazon a RistopiuLombardia.it).

Triestespresso

Colazione perfetta nasce con un obiettivo preciso

“Colmare un gap culturale. Come scriviamo già nell’introduzione – spiega Giuseppe Arditi – aprire un locale è un passo relativamente semplice. Portarlo al successo e mantenerlo al vertice, invece, è una strada dura è e spesso impervia: la colazione può diventare davvero un biglietto da visita importante. L’elemento discriminante che conduce al successo”.

“Molti credono – continua Franck Bocquet – che siano sufficiente una buona offerta di prodotti e un discreto servizio per soddisfare il cliente. Non vi è errore più grossolano. Vi sono strategie consolidate – che nel libro, appunto, sveliamo – che aiutano a costruire una relazione duratura con il cliente; a coccolarlo, renderlo felice e desideroso di tornare ogni giorno nel nostro locale”.

“Colazione Perfetta-Scopri i 5 segreti mai svelati sulla colazione nel tuo locale” illustra il momento- colazione nella sua complessità. Occupandosi dei vari elementi che lo compongono.

Il libro si apre con le informazioni nutrizionali del primo pasto della giornata

Racconta come la colazione viene vissuta negli altri Paesi del mondo; suggerisce come comporre il ventaglio delle referenze e come gestire al meglio tutti gli aspetti del locale (dal magazzino, agli ordini, alla conoscenza del territorio). Un capitolo è dedicato specificamente alla colazione in albergo.

Non mancano, infine, suggerimenti in merito alla gestione dei collaboratori, all’utilizzo dei Social Media ai fini di marketing e comunicazione e una serie di interviste a professionisti del settore. (dal venditore allo chef, dal responsabile delle risorse umane all’esperto di Social Media).

La presentazione ufficiale del libro “Colazione Perfetta-Scopri i 5 segreti mai svelati sulla colazione nel tuo locale” – rivolta a clienti, partner e stampa – si terrà :

Giovedì 4 aprile, alle 15:30 nell’H2C Htel Milanofiori, in via Bartolomea, 5 20090 Assago – MI. Il pomeriggio inizierà quindi con il welcome coffe dalle ore 15:30 alle ore 15:45.
E conclusa la presentazione del libro seguirà un aperitivo con buffet presso la terrazza
dell’ hotel.
Per confermare la propria presenza sarà necessario inviare una e-mail a
elena.ronzoni@ristopiulombardia.it

Giuseppe Arditi e Ristopiù Lombardia

Giuseppe Arditi è Presidente di Ristopiù Lombardia e dell’Associazione Consortile Ursa Major Group. Proseguendo una tradizione di famiglia diventa protagonista. Con la sua azienda, del settore Horeca lombardo e non solo.

Ristopiù Lombardia commercializza un’ampia gamma di prodotti alimentari in grado di rispondere alle più diverse esigenze dell’intera filiera dell’Horeca. Attraverso la lunga esperienza nel mercato Food e la collaborazione con i migliori partner operanti nel settore, si propone come una realtà capace di soddisfare le esigenze dell’industria alimentare, in termini di prodotti alimentari e servizi. (da quelli logistici all’alta formazione garantita dalle master class di Bar Academy).

Franck Bocquet e Délifrance

Bocquet è Direttore Sud Europa Délifrance e vanta una rilevante esperienza nel settore della produzione alimentare. Le sue competenze spaziano dalla vendita nel food&bevereage, al food processing, business planning, largo consumo (FMCG) e retail.

Délifrance da oltre 30 anni produce e commercializza prodotti da forno surgelati per il mondo Horeca, artigianale e gdo. Proponendo un’ampia gamma di referenze di viennoiserie, pane, pasticceria e snack salati, che coniugano la tradizione francese al gusto italiano.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac