mercoledì 01 Febbraio 2023

CoffeExperts al Sigep: un esempio del fare rete insieme dai fratelli Bazzara

Marco Bazzara: “Bere un caffè infatti non è sufficiente, va assaggiato, degustato. Degustare un buon espresso è emozione pura”

Da leggere

RIMINI – E così, poco prima della presentazione del nuovo libro CoffeExperts della seconda generazione di fratelli Bazzara (ndr, Andrea e Marco), amici, partner e contributor del libro e della torrefazione triestina si sono riuniti per scattare un momento che è anche una occasione per festeggiare finalmente il ritorno al “fare rete”, caposaldo della Bazzara, di persona.  Nell’immagine, in cui qui sono presenti naturalmente molti ma non tutti i big e che rappresentano alcune tra le maggiori aziende del comparto a livello nazionale e internazionale. Da sinistra: Mariano Semino – 9Bar, Francesco Sanapo – Ditta Artigianale, Danilo Llopis – Sanremo Coffee Machines, Sergio Barbarisi – BWT, Franco Bazzara – Bazzara Espresso, Gianfranco Carubelli – Asachimici Pulycaff, Roberto Pregel, Andrea Lattuada – 9Bar, Andrea Antonelli – Street Coffee School.

Andrea e Marco Bazzara
I fratelli Andrea e Mrco Bazzara autori del libro CoffeExperts

Ed è proprio ai partner e sponsor della corposa pubblicazione che è andato un pensiero durante la presentazione da parte di Andrea e Marco Bazzara che hanno espresso il loro più sentito ringraziamento a tutte le aziende che da sempre supportano la Bazzara nella diffusione e divulgazione della cultura del caffè.

Il progetto CoffeExperts

“Un ringraziamento necessario” dice Andrea Bazzara, sales manager, “più che doveroso, anche per la necessità di sottolineare il bisogno costante di mantenere e sostenere il senso di unità, senso che è rappresentato anche dal nostro libro in cui ci sono decine di grandi aziende italiane”.

Il libro, che ricopre tutte le tematiche legate al caffè, ha come fil rouge inevitabile tra tutti i contributor che vi hanno preso parte un unico grande punto: la passione per il caffè, che lega tutto il comparto e che fa da motore anche ad occasioni come la fiera.

“Bere un caffè infatti non è sufficiente, va assaggiato, degustato” riporta Marco Bazzara in qualità di Academy director, quality manager e Q Grader della Bazzara nonché coautore di CoffeExperts, “degustare un buon espresso è emozione pura”.

Il libro, che è stato anche donato come premio ai vincitori sul podio dei campionati che si sono svolti durante la fiera, diventa così l’emblema del senso di rete, sostegno, supporto e passione del settore.

Il volume CoffeExperts è acquistabile nell’eshop aziendale e sulla pagina Amazon della Bazzara Espresso. Sarà disponibile anche presso librerie selezionate, fiere di settore e nelle migliori Accademie e scuole di caffè sul territorio nazionale.

Ultime Notizie