Coffee(R)evolution: ecco i tre temi del prossimo Trieste Coffee Experts

L'evento organizzato dal fratelli Mauro e Franco Bazzara si svolgerà nel capoluogo giuliano il prossimo 7 ottobre. Il video con il commento dei protagonisti dell'edizione 2015. La solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto dell'Italia Centrale

CONDIVIDI

TRIESTE – Coffee(R)Evolution. Questo il tema che è stato scelto per l’edizione 2017 del summit ideato dai fratelli Bazzara che si svolgerà il prossimo 7 ottobre. Ancora una volta il Trieste Coffee Experts riunirà i protagonisti del mondo del caffè italiano e fornirà loro l’opportunità di confrontarsi su tematiche d’attualità e dar vita a proficue sinergie.

Il fil rouge di quest’anno sarà Coffee(R)Evolution e la scaletta del dibattito si articolerà attraverso tre tematiche principali: Espresso(R)Evolution – dalle miscele tradizionali alla scoperta dei varietali, dall’espresso all’espansione dei metodi alternativi; Bar(R)Evolution – dal barista al bar robot, dalla caffetteria tradizionale alle Micro Roastery, Starbucks e Eataly; Specialty(R)Evolution” – dalla collaborazione SCAA-SCAE alla fusione SCA: riflessioni sulle conseguenze dell’unificazione mondiale.

Confermato il format delle video-interviste. Migliaia di visualizzazioni da parte degli addetti ai lavori non potevano essere ignorate, e così anche questa edizione darà vita ad un nuovo ciclo di interviste atto a divulgare la cultura del caffè di qualità attraverso le parole degli esperti, all’interno di un format coerente e condiviso dagli stessi e diffuso sui diversi canali social.

Dalla Corte
Water + more

Spiccano invece due novità: la prima riguarda lo streaming che permetterà a tutti di assistere al dibattito in tempo reale e di soddisfare così -seppur in maniera virtuale- tutte quelle richieste di partecipazione che non era stato possibile accogliere nelle edizioni precedenti per motivi logistici.

La seconda ha una finalità benefica: grazie anche all’aiuto degli sponsor dell’evento verranno acquistati dieci calcio-balilla professionali che, con l’aiuto del Club41 -noto Club Service padrino della Round Table-, verranno distribuiti nelle zone terremotate.

Un piccolo pensiero accompagnato dalla speranza di poter regalare qualche minuto di svago e sollievo a quei giovani che hanno dovuto fronteggiare una tragedia così grande e che questa azione possa servire da stimolo al comparto del caffè per attivarsi ulteriormente e crearne molte altre.

Per informazioni:
marketing@bazzara.it
040 767849