Home Formazione Coffee Academ...

Coffee Academy Musetti, c’è il workshop gratuito di Latte Art il 24 e 25 gennaio a Piacenza

Da sinistra la campionessa italiana di Latte art 2019 Manuela Fensore con il campione del mondo in carica Quek Siew Lhek e Carmen Clemente 4ª classificata al campionato italiano
Da sinistra la campionessa italiana del mondo di Latte art 2019 Manuela Fensore con il campione del mondo in carica Quek Siew Lhek e Carmen Clemente 4ª classificata al campionato italiano

MILANO – Sigep si è appena concluso, ma il mondo dei professionisti procede lungo la linea della formazione. Il 24 e il 25 gennaio presso la Coffee Academy Musetti, Premier Campus Sca, si terrà un workshop gratuito sulla Latteart.

Coffee Academy Musetti, i nomi sono di grandissimo rilievo

Il campione del mondo in carica Quek Siew Lhek
Il campione del mondo in carica Quek Siew Lhek

Tra i quali spicca quello di Mr Quek Siew Lhek, campione mondiale 2018 di Latte Art. Il giovane barista malese ha la particolarità di decorare cappuccini con disegni di animali ispirati a un suo sogno.

Nello specifico ha portato nelle sue gare la scimmia, il delfino e l’uccello tropicale bucero.

Ma non sarà il solo. Tra i banchi, anche Miss Lai Kwok Ying, vice campionessa di Hong Kong 2018 di Latte Art. Barista d’eccezione ha alle spalle molte vittorie e una solida presenza nelle più rinomate competizioni e caffetterie di New York.

 

Miss Lai Kwok Ying

Un nome tra tutti: Manuela Fensore

Manuela Fensore

La campionessa italiana 2018 e 2019 di Latte Art. Barista e trainer certificato è titolare insieme a Carmen Clemente, Latte Art professionista, del Barlady Academy. Manuela Fensore è artista del freepouring. Rinomata per la precisione e l’utilizzo puntuale e originale dei colori.

Oggi il mondo della caffetteria ha avuto un’evoluzione sostanziale rispetto a quello che era un ventennio fa

Ora fare il caffè è un’arte di altissimo livello dove non solo le materie prime sono importanti ma anche passione, esperienza e capacità del barista sono elementi imprescindibili. La richiesta del mercato è quella di figure professionali in grado di fornire prodotti eccellenti e alla moda: coffee lover in grado di promuovere la cultura del caffè e di proporla in chiave moderna.

Partecipare a momenti di formazione di altissimo livello è essenziale per chi desidera lavorare in questo settore. Apprendere i segreti del mestiere dai Maestri è un’occasione da cogliere al volo. Un esempio lo fornisce anche Mr Quek Siew Lhek. La cui tecnica utilizzata per i disegni di animali è quella del “the animal eye pouring“, abilità che il campione ha sapientemente acquisito dal suo predecessore Arnon Thitiprasert, World Latte Art Champion 2017.

Costanza, precisione, creatività ed esperienza

Queste le caratteristiche che ogni esperto deve coltivare con passione e disciplina.  La coffee Academy Musetti è a tal proposito il luogo ideale per dare lustro a questa elevata forma di artigianato, poiché è in grado di offrire, in quanto Premier Campus SCA, servizi di comprovata qualità superiore per location, attrezzatura e offerta formativa.

Al workshop gratuito potranno iscriversi clienti Musetti, prospect e tutti i coffee lovers interessati a confrontarsi, imparare e mettersi in gioco nel mondo della caffetteria.

La prenotazione è obbligatoria. E i posti sono limitati.

Per informazioni: coffeeacademy@musetti.it