Home Notizie Eventi City Coffee T...

City Coffee Trip di Sca Italy: un viaggio nella Third Wave nei locali di tendenza a New York

NEW YORK – Il viaggio, che poi è anche una vera e propria esperienza, del City Coffee Trip, curato da Sca Italy è pronto a partire. Un evento che ritorna oltrepassando i confini oceanici. Di questo percorso sensoriale nella Grande Mela, ci regala alcuni assaggi la Coordinatrice Nazionale Sca Italy, Cristina Caroli.

City Coffee Trip: Education e estero insieme

“ Si, il City Coffee Trip di Sca Italy si preannuncia un’esperienza davvero fantastica per i fortunati che parteciperanno a questa nuova avventura che coniuga Education ed esperienze all’estero.

La meta è veramente stimolante, parliamo di New York. Una città emozionante sotto tutti i punti di vista e con una offerta strepitosa che riguarda la third wave.”

Davide Cobelli – Responsabile Progetto City Coffee Trip

Prosegue Caroli “Capitanati come sempre dall’Education Manager di Sca Italy – Davide Cobelli -. Il folto gruppo, composto da 12 baristi, professionisti e coffee lovers, vivrà giornate all’insegna delle esperienze gustative e visite a locali che dettano il trend.

Assaggi di caffè di diversi roaster in differenti esecuzioni, visita a locali con interessanti format,  servizio, menu…. tante saranno le occasioni di arricchimento per i partecipanti che andranno a cogliere tendenze e anticipazioni direttamente in una delle città che detta le mode e a cui il mondo si ispira.

Non mancheranno  anche incontri con la Community locale. All’insegna della condivisione e della creazione di legami importanti come nella tradizione di Sca e, come sempre, l’Education di alto livello con la possibilità di partecipare ad un modulo formativo del Csp Sca“

Le aziende partner

“Come Coordinatrice desidero sottolineare come, a supporto del City Coffee Trip, troviamo schierate tre aziende protagoniste del panorama Specialty, a cui Sca Italy è grata per il prezioso contributo”

Sanremo Coffee Machines – Macchine per espresso
Puly Caff Prodotti di pulizia per professionisti
Brita – L’acqua buona per un caffè migliore

Anticipazioni del ricco programma

Del calendario fitto, una  chicca è  già stata svelata. Come la visita al New York Coffee Festival dove i partecipanti troveranno lo stand della Sanremo Coffee Machines n cui potranno partecipare alle dimostrazioni della Café Racer. La macchina ufficiale dei Campionati Latte Art e Coffee in Good Spirits che si terranno a Novembre a Belo Horizonte.

Il diario di viaggio

Questo e molto altro in una cinque giorni che sarà condivisa quotidianamente,  grazie ad un vero e proprio diario di viaggio a cura di un gruppo di video maker, che seguiranno i protagonisti e  che proporrà i momenti più belli di questa avventura al caffè.

State sintonizzati sulla pagina Facebook di Sca Italy per i dettagli.