Home Cacao & Cioccolato Cioccolato, M...

Cioccolato, Mars azienda eccellente per l’ambiente di lavoro

Primato: la nomina per il quinto anno di seguito

mars barretta wafer cioccolato

McLean, Usa – Dagli uffici open space in cui gli Associati lavorano fianco a fianco, senza distinzioni di carica o gerarchia, fino alla possibilità di portare gli animali al lavoro e l’opportunità di programmi di volontariato oltreoceano, Mars è davvero un ambiente di lavoro unico nel suo genere.

Per il quinto anno consecutivo, l’azienda è stata eletta tra i World’s Best Multinational Workplaces dal Great Place to Work® — il maggior studio a livello globale nel campo dell’eccellenza lavorativa. Quest’anno, Mars è orgogliosa di figurare al 20° posto nella classifica delle 25 migliori aziende globali.

Con più di 75.000 Associati in 73 Paesi del mondo, Mars offre programmi di training e sviluppo che sono fondamentali per trasmettere ai dipendenti i concetti di imprenditorialità e responsabilità che stanno alla base della cultura dei 5 principi di Mars.

Come afferma il Presidente e CEO, Grant Reid: “Mars Incorporated è meglio conosciuta per i suoi marchi più apprezzati – come Pedigree, Whiskas, M&M’s, Dove Chocolate, Juicyfruit, Extra, Uncle Ben’s, — ma l’ingrediente ‘non così segreto’ del nostro successo sono sicuramente le persone. Gli Associati Mars sono persone appassionate, talentuose e di solidi principi, e tutti noi prestiamo molta attenzione alla nostra cultura aziendale. In ognuno dei 73 mercati in cui operiamo e in ogni nostro sito produttivo, ci sentiamo sempre a casa. Siamo onorati di rientrare tra le 25 aziende globali scelte dal Great Place to Work®, ed è un piacere far parte di questa classifica per il quinto anno consecutivo.”

Nella fase di selezione delle 25 aziende, il Great Place to Work® ha valorizzato alcune iniziative di Mars come il Mars Ambassador Program (MAP), che ogni anno offre a 100 Associati l’opportunità di trascorrere sei settimane in aiuto delle comunità svantaggiate di tutto il mondo.

Nel 2015, dieci Associati hanno aiutato gli abitanti di un’isola indonesiana a ricostruire 1,200 mq di barriera corallina per preservare le riserve ittiche locali. Su scala più ampia, invece, nell’ambito del Mars Volunteer Program, 18.000 associati hanno donato 70.000 ore di lavoro alle loro comunità.

Gli Associati Mars hanno anche presentato 26.000 nomination ai “Make the Difference Awards”, un programma volto a celebrare coloro che hanno fatto la differenza per l’azienda o per la propria comunità locale.

“Mars può contare su persone appassionate e impegnate” afferma Chase Ubernosky, Process Engineer at Mars Chocolate, North America. “Il fatto che gli Associati restino così a lungo in quest’azienda – molti per dieci anni o più – dimostra che qui ognuno si sente parte integrante del gruppo e che abbiamo moltissime opportunità. Mars è un posto meraviglioso per fare carriera”.

Come sostiene Kay Barrett, EU Deployment Senior Analyst in Mars: “Mars è un’azienda davvero globale, con uffici, siti produttivi e opportunità in tutto il mondo. Ovviamente, tra un posto di lavoro e l’altro esistono differenze culturali e stilistiche, ma tutti siamo uniti dal rispetto dei Cinque Principi di Mars: qualità, responsabilità, reciprocità, efficienza e libertà. Queste non sono semplicemente parole scritte sui muri dei nostri uffici; noi tutti aspiriamo a vivere nel loro rispetto.”

Nel corso di quest’ ultimo anno, il nome di Mars è rientrato in più di 20 classiche aziendali, inclusa quella del Great Place to Work’s Best Multinational Workplaces a livello europeo mentre Mars in Italia si è aggiudicata il 5° posto della categoria Small and Medium Enterprises.

L’anno scorso, Mars è stata eletta dal Great Place to Work® e da altre graduatorie nazionali aziendali di Australia, Belgio, Brasile, America Centrale e Caraibi, Cile, Cina, Danimarca, Europa, Francia, Germania, Grecia, India, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Messico, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.

Nel 2014, Mars ha anche stilato la Times Top 100 Graduate Employers List in Gran Bretagna.

LA SCHEDA SINTETICA

Mars Incorporated è un’azienda multinazionale a proprietà familiare e a capitale privato fondata nel 1911. Presente in 74 paesi nel mondo, occupa circa 75.000 associati, così vengono definiti i dipendenti, in 412 strutture tra uffici e siti produttivi.

Con il quartier generale a McLean, in Virginia (USA), Mars, Inc. è tra i leader nel mercato alimentare, con un fatturato di oltre 33 miliardi di dollari (2013).

L’azienda opera in sei segmenti di business: Chocolate, Petcare, Wrigley Gum &Confections, Food, Drinks, e Symbioscience.

Mars in Italia:

Mars Italia, con sede ad Assago Milanofiori (Mi), è la consociata che commercializza alcuni dei marchi del gruppo sul territorio italiano. L’azienda occupa più di 230 associati e ha un fatturato di oltre 320 milioni di Euro (2014).

L’azienda produce e distribuisce una vasta gamma di prodotti con marchi tra i più conosciuti al mondo.

Tra i brand Mars distribuiti in Italia: Petcare – PEDIGREE®, WHISKAS®, CESAR®, SHEBA®, KITEKAT; Chocolate – M&M’S®, SNICKERS®, MARS® e TWIX®; Wrigley – chewing gum: ORBIT®; Food – UNCLE BEN’S® e SUZI WAN®