mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Cioccolatitaliani premiata da Deloitte tra le “Best Managed Companies”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Si è svolta ieri presso la sede della Borsa Italiana, la seconda edizione italiana di “Best Managed Companies”: Cioccolatitaliani e altre 45 aziende italiane sono state premiate per essersi distinte per capacità organizzativa, strategia e performance.

Il format internazionale dell’iniziativa promossa da Deloitte

E’ giunto in Italia per selezionare e premiare l’eccellenza delle aziende nazionali attraverso la valutazione di 6 importanti parametri di successo: Strategia, Competenze e Innovazione, Corporate Social Responsibility, Impegno e Cultura Aziendale, Governance e Misurazione delle Performance, Internazionalizzazione.

Triestespresso

Il riconoscimento conferito per il secondo anno a Cioccolatitaliani è la conferma di un
importante traguardo raggiunto in dieci anni tramite un business model di successo e un
format innovativo che ha portato l’azienda di proprietà della famiglia Ferrieri a una crescita straordinaria raggiungendo la cifra di 36 punti vendita nel mondo tra diretti e franchising.

“Siamo entusiasti di ricevere per la seconda volta un riconoscimento d’eccellenza come Best Managed Companies” afferma Vincenzo Ferrieri, Ceo di Cioccolatitaliani “Questo premio conferma un successo guadagnato con grande impegno da parte di tutti noi”. La nostra azienda è cresciuta e si è sviluppata a livello internazionale non solo grazie a importanti processi manageriali. Ma, soprattutto, tramite un importante lavoro di squadra tra professionisti.”

Il format Best Managed Companies nasce in Canada nel 1993

Da allora, sono state riconosciute più di 1200 Best Managed Companies. E questa iniziativa ha accresciuto la propria portata anno per anno, diventando un marchio di qualità riconosciuto da 25 anni.

L’iniziativa Deloitte è sostenuta quest’anno da Altis Università Cattolica, da Elite – il
programma del London Stock Exchange Group. Il quale supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale – e da Confindustria.

Nel 2009, dopo 40 anni di esperienza nel mondo della pasticceria, la famiglia Ferrieri ha dato vita a Cioccolatitaliani

Il primo format italiano completamente dedicato al mondo del cioccolato. L’obiettivo del gruppo era la creazione di una rete di punti vendita che combinassero il cioccolato con i tipici prodotti della tradizione italiana: gelato, caffè e pasticceria.

Un’offerta completamente innovativa sia in termini di prodotto che di metodologie comunicative. Partendo da materie prime d’eccezione, Cioccolatitaliani si è impegnata a tracciare l’intera filiera produttiva, creando speciali location che valorizzassero al meglio gli impianti di produzione e la singolare offerta di prodotti.

In meno di otto anni, Cioccolati italiani ha creato un nuovo marchio tutto italiano

Dalla crescita sorprendente e in costante espansione nei principali mercati internazionali. Dall’apertura del primo flagship store in Via De Amicis a Milano nel 2009, oggi si contano 36 punti vendita. Tra Italia ed estero in prestigiose location da Milano a Roma, fino a Doha e Riyad.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac