giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

CIMBALI – Inaugurata a Shanghai la prima filiale del gruppo in Cina

All’interno della nuova struttura uno show room e un training centre per promuovere il made in italy e il mondo del caffè italiano in Cina. All’inaugurazione hanno partecipato le autorità locali di Shanghai

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SHANGHAI (Cina) – Il Gruppo Cimbali – azienda made in italy specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine professionali per caffè – ha inaugurato ieri la sua prima filiale a Shanghai. Maurizio Cimbali, Presidente del Gruppo, ha effettuato, alla presenza delle autorità locali, il taglio ufficiale del nastro (FOTO sopra e sotto dopo il taglio).

inaugura 2La nuova filiale di 200 metri quadri ospiterà al suo interno un innovativo show room, dove saranno esposte tutte le eccellenze dei marchi del Gruppo Cimbali, gli uffici e un training center nato con lo scopo di diffondere la cultura del caffè italiano in Cina e per ospitare corsi di formazione nel settore della caffetteria.

Triestespresso

L’inaugurazione della nuova sede coincide con l’inizio del FHC Shanghai, un appuntamento che vede protagonista il marchio italiano fondato nel 1912 con uno stand nel settore dedicato al mondo del caffè.

Durante l’FHC sarà dunque possibile conoscere le ultime novità dei marchi La Cimbali, Faema, e Casadio. Nel corso della manifestazione saranno anche esposti alcuni pezzi unici appartenenti al Mumac, il museo della macchina per caffè espresso del Gruppo Cimbali nato con l’obiettivo di tutelare e rappresentare, con 100 macchine esposte, il patrimonio italiano rappresentato da questo settore.

L’apertura a Shanghai di una prima sede sottolinea la priorità che l’azienda Milanese ha di consolidare la propria presenza sul territorio cinese, dove è già presente da oltre 20 anni con una rete distributiva e più recentemente con un ufficio di rappresentanza ad Hong Kong.

“Per noi il mercato cinese è un mercato di primaria importanza, in forte crescita, dove siamo già operativi da anni e su cui vogliamo puntare per il futuro – afferma Franco Panno, Direttore Generale del Gruppo Cimbali. L’apertura di una filiale a Shanghai rientra in un nostro piano di sviluppo sia in termini di investimenti in ricerca e sviluppo sia in termini di crescita in aree geografiche strategiche. Il nostro obiettivo sarà inoltre quello di condividere, raccontare e diffondere la cultura del caffè italiano e del made in italy” – conclude Panno.

Gruppo Cimbali
Gruppo Cimbali progetta, produce e distribuisce macchine professionali per caffè e attrezzature dedicate alla caffetteria a marchio LaCimbali, Faema, Casadio ed Hemerson.

L’obiettivo è di offrire al mercato la più ampia gamma di soluzioni per il bar e la ristorazione professionale, coniugando tecnologia, facilità d’uso, design, elevate prestazioni e massima qualità in tazza.

Fondata nel 1912, l’azienda ha sede a Binasco (Milano) e conta quattro siti (di cui tre produttivi), tutti situati in Lombardia, per un’area totale di 85.000 mq, dei quali 46.000 coperti.

Nel 2013 il gruppo ha sviluppato un fatturato di 140 milioni di euro ed ha esportato l’80% della propria produzione in oltre 100 Paesi (il 30% extra Europa). La distribuzione dei propri prodotti è affidata a una rete di 700 distributori diretti e alle proprie filiali (Italia, UK, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, USA, e ora Shanghai). Tutta la rete di vendita garantisce anche l’assistenza tecnica pre e post-vendita. I dipendenti del gruppo sono oltre 620 di cui il 30% opera fuori dall’Italia.

Nel 2012, Gruppo Cimbali ha celebrato il suo primo centenario con l’inaugurazione del MUMAC, il museo della macchina per il caffè.

Per maggiori informazioni sul Gruppo Cimbali
www.gruppocimbali.com
www.mumac.it

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac