mercoledì 27 Marzo 2024
CIMBALI M2

La Cimbali Milkì Mix: nuova ricetta con ciliegia, cacao e latte montato a freddo

Continua la compilazione del ricettario Milkì Mix: questa volta, la proposta ha il sapore di ciliegia e si chiama Cherry Bomb

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Prosegue la pubblicazione del ricettario La Cimbali Milkí Mix sempre con le proposte con latte montato a freddo. L’ultima novità si chiama Cherry Bomb: Un’esplosione di gusto al sapore di ciliegia e cacao.

Cherry Bomb. Ingredienti

Ingredienti e aspetto finale della ricetta Cherry Bomb

Si parte con 40g di topping al cioccolato e con 4 amarene sciroppate. Preparare poi 1 caffè espresso (25ml). Consigliato Etiopia. Si devono avere a disposizione 55g di latte montato freddo. Infine, Topping amarena q.b., Cacao amaro q.b. e 2/3 gocce di meringa

Preparazione

Una fase della preparazione

Innanzitutto, versare sul fondo del bicchiere il topping al cioccolato e poi aggiungere tre amarene. A questo punto, si può preparare un caffè espresso e versalo nel bicchiere. Infine, si aggiunge il latte montato freddo. La decorazione è a piacere con il cacao in polvere e il topping all’amarena.

Se si gradisce, si può tagliare in due l’amarena rimasta e usarne una metà come guarnizione, insieme alle gocce di meringa.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac