Home Aziende CerCOMM lanci...

CerCOMM lancia “Tre per Te”, la consulenza per le imprese del caffè sulla comunicazione

Cercomm
CerCOMM lancia "Il Tre per Te"

MILANO – CerCOMM è una realtà che raggruppa diversi professionisti della comunicazione, che esprimono competenze specifiche in differenti settori ed hanno un’importante esperienza nel mondo industriale. Dal copywriting alla fotografia passando per la grafica e il social media marketing, CerCOMM si è specializzata nel fornire alle aziende tutti quei servizi necessari a rafforzare la propria immagine sul mercato.

CerCOMM offre il “Tre per Te” in vista di Host

Un servizio di consulenza gratuito sugli strumenti di comunicazione a supporto della fiera.
CerCOMM per il settore del caffè: cos’è e cosa fa CerCOMM nasce nel settore automazione. A supporto delle aziende che progettano e costruiscono macchine automatiche, ma vanta un’importante esperienza anche nell’ambito del caffè.

Tra le realtà con cui collabora, rientrano infatti aziende che vanno a coprire tutta la filiera:

Dai produttori di sistemi per il processo e la tostatura fino ai torrefattori. Passando per i costruttori di macchine per il confezionamento primario e secondario. La gamma dei servizi che CerCOMM offre alle realtà del settore caffè è completa e copre sia la comunicazione corporate che di prodotto.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Dalla realizzazione di shooting fotografici ai servizi video, fino alla gestione di campagne di
comunicazione targhettizate a seconda del mercato di riferimento (ad es. GDO o Horeca) e dell’area geografica di interesse. Non mancano lo sviluppo di soggetti pubblicitari e la gestione dei principali social media in ottica commerciale.

Ce lo spiega meglio Riccardo Ceredi, ideatore del brand CerCOMM e coordinatore delle varie attività, oltre che giornalista

Il “Tre per Te”: come funziona?
«Tre per Te è un innovativo servizio che nasce su modello del “blind date”, improntato sullo sviluppo di un rapporto personale, sulla velocità e sul risparmio di tempo. Tre sono i professionisti di CerCOMM che entrano in gioco. Incontrandosi coi referenti delle aziende (solitamente il direttore commerciale) nel corso di incontri di circa un’ora.

Durante i quali si fanno illustrare cosa viene fatto sul fronte della comunicazione. Per esempio: che tipo di strategie la torrefazione mette in atto sul versante della pubblicità on e off line, che tipo di cataloghi utilizza o come ha impostato la propria immagine social.

Dopo questa fase, chiediamo a nostra volta un’ora di tempo per riflettere tra noi ed elaborare alcuni suggerimenti volti a migliorare quanto già si fa. In pratica, studiamo una sorta di “capitolato” in tempo reale, comprensivo delle varie attività che riteniamo debbano essere messe in campo per migliorare la comunicazione; per esempio campagne pubblicitarie personalizzate a seconda del target di riferimento.

Tutto questo servizio viene svolto a titolo non oneroso. Pertanto in questa fase non ci sono costi per l’azienda. Che si limita ad allocare un paio d’ore di tempo e potrà poi decidere se e come avvalersi dei servizi che le vengono proposti».

Perché lanciare il Tre per Te proprio a ridosso di Host?

«La fiera di Milano rappresenta una grande opportunità per le aziende del comparto caffè. La maggior parte delle realtà che partecipano ad Host investono tempo e risorse importanti per prepararsi all’evento, puntando – giustamente – sull’allestimento di stand originali ed accattivanti; in grado di esprimere al meglio l’offerta dell’azienda.

Spesso però vengono sottovalutate attività considerate secondarie, ma che sono in realtà complementari alla presenza in fiera; potendo risultare egualmente efficaci per supportare l’immagine e le attività commerciali dell’azienda. Per esempio, la creazione e la gestione di una campagna stampa / pubblicitaria a supporto delle novità che verranno presentate in loco (una nuova linea di prodotti, nuove soluzioni tecnologiche…) o la realizzazione di materiale promozionale adeguato (brochure di prodotto, house organ…).

Si tratta di azioni che, rispetto allo sforzo complessivo che sovraintende alla preparazione della fiera, hanno costi ridotti; potendo facilmente essere esternalizzate ad una struttura come CerCOMM. Perché non approfittare quindi della propria presenza ad Host per potenziare il proprio messaggio attraverso un’adeguata campagna di comunicazione?»

Come si fa per partecipare al Tre per Te?

«Per le realtà che rientrano nel perimetro all’interno del quale ci muoviamo, ossia il nord-est dell’Italia, organizziamo incontri in loco; dialogando prevalentemente coi direttori marketing o i direttori commerciali. Proponiamo invece a chi si trova al di fuori del nostro raggio d’azione un incontro via Skype. Piattaforma sempre più utilizzata in ambito professionale. Prenotarsi è semplice, basta inviare una mail ad account@cercomm.eu».