Home Notizie Fiere e Manifestazioni Cartha e Terr...

Cartha e Terranova Papers a Triestespresso con la carta filtro compostabile Compofilt

Cartha
Il logo della certificazione del Tuv Austria

MILANO – Capsule o cialde? Ecologia, ambiente, riciclabilità, compostabilità ed economia circolare stanno tutte con la cialda.

E a Triestespresso Expo ci saranno delle novità proprio per il cruciale settore delle cialde.

Le proporrà Cartha, il distributore per l’Italia di Terranova Papers, la cartiera spagnola produttrice di carta filtro per il confezionamento di cialde in carta.

WEGA
MAZZER

Cartha e Terranova Papers saranno presenti a Triestespresso Expo dal 25 al 27 Ottobre 2018. L’appuntamento per tutti i torrefattori è presso lo Stand Hall 27 – stand 57

E proprio qui sarà possibile approfondire, e in ogni suo aspetto, la nuova Carta filtro compostabile Compofilt®.

I materiali che compongono la Carta filtro compostabile Compofilt® sono stati testati e certificati da una serie di test durante il processo di disintegrazione. E hanno brillantemente superato tutti i test effettuati dall’ente certificatore Tuv Austria.

Ma entriamo nel dettaglio

Il logo che certifica la compostabilità del Compofilt
Il logo che certifica la compostabilità del Compofilt di Terranova Papers distribuito da Cartha

Compfilt® è ora dotata della certificazione Ok compost e il prodotto può dunque essere smaltito nell’umido dopo l’utilizzo.

La Terranova Papers s.a. con Compofilt® compie così un ulteriore passo in avanti rispetto al fondamentale obiettivo della sostenibilità di prodotto.

Sin dall’inizio del processo produttivo si avvale di macchinari di ultima generazione, costruiti anch’essi con l’obbiettivo di avere un impatto ambientale uguale a zero.

Molti torrefattori, dopo aver testato questa nuova carta filtro compostabile su varie tipologie di macchine confezionatrici, si sono dichiarati soddisfatti dei risultati ottenuti.

E hanno deciso di iniziare immediatamente il confezionamento delle cialde con Compofilt®.

Con la produzione della carta filtro compostabile, Terranova Papers s.a. e Cartha srl lanciano un messaggio importante ai torrefattori.

Confezionare il proprio caffè in un avvolgente tessuto al 100% di fibre naturali contribuisce infatti al rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore.

Tutta la documentazione tecnica e scientifica relativa alla nuova carta Compofilt sarà disponibile a Triestespresso allo stand di Cartha e Terranova Papers .

Ma informazioni sono già disponibili sui portali:

www.cartha.it

www.terranovapapers.com