domenica 24 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Camparino in Galleria nella classifica dei 50 migliori bar al mondo: è al 27° posto

Il 7 dicembre 2021 Camparino in Galleria entra nella classifica più ambita dai bar di tutto il mondo: i 50 World’s Best Bars. Un ingresso che sancisce un importante traguardo per il luogo simbolo dell’aperitivo milanese

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il 7 dicembre 2021, si è scritta ancora una volta la storia del Camparino in Galleria – luogo iconico dell’aperitivo milanese per eccellenza – festeggiando il suo debutto nella classifica dei 50 World’s Best Bars, una competizione che ogni anno premia le eccellenze globali del bere bene. La premiazione si è tenuta a Londra nell’edificio Roundhouse di Camden Town, sede che il terzo anno consecutivo ospita il gala di premiazione dei migliori bar del mondo.

Camparino in Galleria, al suo primo ingresso in questa classifica, si è aggiudicato la 27° posizione, coronando così un grande traguardo per questo simbolo della storia per la città, dal suo rinnovo nel 2019 diventato anche riferimento per la mixology innovativa.

Con una storia centenaria, oggi il Camparino in Galleria si consolida come luogo iconico dell’aperitivo milanese e della mixology a livello mondiale, che va oltre i suoi cocktail ricercati e la sua atmosfera sofisticata: un patrimonio che si intreccia indissolubilmente con l’anima della città di Milano.

Tommaso Cecca, Store Manager e Head Bartender di Camparino in Galleria, ha così commentato la premiazione: “Poco dopo aver festeggiato i 106 anni di Camparino, ci riempie ancor più di orgoglio essere qui oggi per celebrare un grande traguardo che vede premiati gli sforzi di tutto il team.

Sin da subito abbiamo accolto la sfida, e insieme la grande responsabilità, di gestire quello che non è semplicemente un locale, ma piuttosto uno storico punto di riferimento per la città e, oggi, anche grazie al nostro lavoro, rappresenta la massima qualità e il più alto livello di innovazione nel mondo della mixology.

Dopo l’impegno incessante che da anni ormai mettiamo in ogni servizio, vedere il Camparino incoronato come 27° bar al mondo ci ripaga di tutto questo e ci sprona a ricercare l’eccellenza nel nostro lavoro ogni giorno di più.”

La scheda sintetica di Camparino in Galleria

Il Camparino in Galleria è lo storico locale fondato nel 1915 in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano da Davide Campari. Il locale venne aperto di fronte al Caffè Campari, l’esercizio che Gaspare Campari, padre di Davide e creatore dell’omonimo bitter, aveva fondato nel 1867. Entrato fin dalla nascita nel cuore dei milanesi e simbolo stesso dell’aperitivo per la città, il locale ha festeggiato nel 2015 i suoi primi 100 anni di storia. Nell’autunno del 2019, dopo un restyling degli spazi, si ripresenta al pubblico con un’identità e un’offerta rinnovate, tese a consacrarlo come punto di riferimento a livello internazionale per gli amanti della mixology e dell’innovazione gastronomica.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac