Home Comunicati Stampa Caffè Motta s...

Caffè Motta supporta il viaggio on the road Rotolando verso sud

Caffè Motta, tra le più affermate e floride realtà del capoluogo campano, è tra le aziende sponsor di “Rotolando verso Sud”, il road trip di 15 giorni che porterà Stefano Maiolica, alias #unterroneamilano, a girare la docu-serie che racconterà e valorizzerà il Sud Italia attraverso le sue storie, tradizioni e meraviglie tutte da scoprire

rotolando verso sud
Il viaggio sulla strada

SALERNO – Caffè Motta, tra le prime 10 aziende del settore caffè nella moderna distribuzione italiana e nel mercato europeo ed estero, è sponsor di “Rotolando verso Sud” il viaggio che dal 20 agosto al 3 settembre porterà Stefano Maiolica, alias #unterroneamilano, e il suo compagno di viaggio, Pietro Totaro alias #ilmagodelcibo, tra Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

Rotolando verso Sud è un potenziale strumento per la conoscenza del patrimonio artistico e culturale meridionale

Ogni tappa prevede sfide, eventi organizzati da comehome (una start up) e ospiti (attori e cantanti originari delle numerose tappe che saranno toccate), oltre che il racconto dei
siti di interesse culturale attraverso le storie delle tante eccellenze (culinarie, commerciali, digitali) presenti nel territorio, dando finalmente spazio alle menti brillanti che lo popolano.

“La valorizzazione del territorio campano e delle sue eccellenze è da sempre una missione per Caffè Motta” ha affermato Nicola Mastromartino, amministratore unico Caffè Motta. “E’ per questo che abbiamo scelto di prendere parte al progetto Rotolando Verso Sud, il viaggio che si pone l’obiettivo di dare il giusto valore all’accoglienza e alla cultura tipiche del sud Italia, ben rappresentate in tutto il mondo dall’iconica tazzina di caffè”.

Caffè Motta è una tra le più affermate e floride aziende del capoluogo campano

Avviata agli inizi degli anni ’60 con l’attività d’importazione e produzione di caffè, è cresciuta nel tempo grazie a importanti investimenti in strutture e tecnologie all’avanguardia uniti alla genuina passione artigiana e alla professionalità della famiglia Mastromartino.

La crescita del marchio

Caffè Motta posiziona oggi l’Azienda come un’eccellenza del made in Italy: tra le prime 10 del settore caffè nella moderna distribuzione italiana e nel mercato europeo ed estero. Caffè Motta è la sintesi compiuta di combinare l’innovazione tecnologica e l’affinamento qualitativo dei processi produttivi con la coerenza con le proprie origini artigiane e la fedeltà alla migliore tradizione italiana del caffè. Per maggiori informazioni sul sito.