Home Curiosità Ricette Il caffè in g...

Il caffè in ghiaccio alla salentina nel nuovo spot Quarta, online e sui social

caffè ghiaccio quarta
Caffè in ghiaccio originale, una specialità di Lecce

MILANO – È on line sui social network aziendali il nuovo spot Quarta Caffè del caffè in ghiaccio. In sessanta secondi viene raccontata la preparazione della bevanda più amata del Salento. Con ghiaccio, sciroppo di mandorla ed espresso Quarta Caffè.

Caffè in ghiaccio: quando consumare questa bevanda corroborante?

La risposta è piuttosto semplice, soprattutto nel periodo estivo: ogni momento è quello giusto. Via libera alla ricetta ghiacciata bevuta a colazione, dopo pranzo o anche alla sera; e, perché no, persino al posto dell’aperitivo. Fondamentale che sia quasi ghiacciato e molto dolce: una vera pausa rigenerante nelle giornate più calde.

Semplicità e dolcezza: c’è tutta l’essenza di una terra meravigliosa: il Salento

Racchiusa tra due mari in questa bevanda cult, sempre più popolare. Attenzione però, perché il caffè in ghiaccio va preparato come tradizione impone. E’ uno di quei simboli che, come l’espresso, non può lasciare al caso. I dettagli fanno la differenza tra una ricetta riuscita e una dal sapore poco soddisfacente. Invece, la golosità, assieme alla freschezza, sono due caratteristiche dalle quali questa bevanda, non può davvero prescindere.

Ecco dunque, in una suggestiva ambientazione, con riprese macro dei dettagli, lo spot che racconta la preparazione dell’originale bevanda secondo la ricetta di Quarta Caffè.