venerdì 19 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

La ricerca di Philadelphia: il caffè migliore non è amaro o senza zucchero, ma salato

Caffè e sale, gli effetti sul nostro palato: che cosa succede in bocca a mischiarli? Sono molte le persone che aggiungono un pizzico di sale al caffè del mattino o della pausa lavoro. Una combinazione perfetta per il palato: a confermarlo è anche uno studio

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Zucchero, uovo, burro nella tazzina: ricette tutte strampalate per i gusti di un italiano. Ma che cosa succede quando caffè e sale si mischiano in bocca? Questa combinazione crea un effetto particolare al palato e proprio di questo si è occupata una ricerca condotta a Philadelfia, negli Stati Uniti. I risultati potrebbero stupire i consumatori. Leggiamoli dal sito ilpiacenza.it.

Caffè e sale, lo studio

Secondo una ricerca condotta dal centro Monell di Philadelfia, il caffè migliore non sarebbe dolce e nemmeno amaro, bensì salato. Gli studiosi americani hanno stabilito che aggiungere un po’ di sale al caffè conferirebbe a quest’ultimo un gusto più morbido, corposo e gradevole al palato. Una vera delizia insomma. In realtà la ricerca trova il suo fondamento nei principi della chimica.

Triestespresso

Gusto

Ma che sensazione provocano al palato? Il sale serve ad attenuare l’amaro della tazzina. Lo studio trova conferma grazie alle diverse persone che hanno provato questo metodo, infatti, coloro che aggiungono sale alla bavanda assicurano che anche solo un pizzico – che può essere aggiunto alla polvere prima dell’erogazione, o anche direttamente nella tazzina di caffè già pronto – avrebbe il potere di annullare o attenuare l’amarezza di un risultato in tazza dal gusto troppo forte.

Insomma, una soluzione da prendere in considerazione dalla community di coffeelover.

Voi che cosa ne pensate? Scrivete a info@comunicaffe.it

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac