Home Aziende Caffè Corsini...

Caffè Corsini a Cibus Connect presenta le nuove latte e le sue estrazioni alternative

La nuova latta di Caffè Corsini da 125 grammi
La nuova latta di Caffè Corsini da 125 grammi

AREZZO – Nuovi formati in lattina per il caffè macinato, capsule compatibili, caffè in grani e macchinari per le estrazioni alternative del caffè: sono solo alcuni dei prodotti e delle novità che Caffè Corsini, l’azienda aretina leader nel settore del food & beverage porterà a Cibus Connect. L’evento, che racchiude il meglio del mondo food Made in Italy, dedicato ad operatori e professionisti del settore agroalimentare, è in programma il 10 e 11 aprile alle Fiere di Parma (hall 6, stand H030).

Tra le novità che l’azienda presenterà in fiera, la lattina in metallo con caffè macinato nel nuovo formato da 125; già disponibile per tre monorigini Compagnia dell’Arabica, ovvero Brasile, Colombia e Kenya, e per due miscele Caffè Corsini, arabica e intenso.

Allo stand sarà possibile trovare tutte le linee dei brand dell’azienda: Caffè Corsini, Compagnia dell’Arabica, e i caffè di Ditta Artigianale, che propone solo caffè specialty tostati freschi.

CARTE DOZIO
HOST

In mostra l’intera gamma

Dal caffè in grani a quello macinato, fino alle capsule compatibili con le principali macchine per il consumo domestico di cui si potrà fare un assaggio direttamente allo stand. Inoltre allo stand anche macchinari per le tecniche di estrazione alternativa.

Tra questi quelli a marchio Hario, Brewista, Fellow, per i quali Caffè Corsini è distributore esclusivo per l’Italia, oltre a Comandante e Acaia.

Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, Caffè Corsini è oggi leader nel settore del food & beverage, che esporta i suoi prodotti in oltre 65 paesi del mondo.

Nata da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, Caffè Corsini è diventata un’importante torrefazione italiana internazionalmente nota. Attualmente è presente nelle maggiori catene di supermercati.

Una bella lattina della linea Compagnia dell'Arabica
Una bella lattina della linea Compagnia dell’Arabica

I chicchi di caffè vengono selezionati singolarmente

Attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse.

Inoltre, Caffè Corsini è attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè. Dalla linea Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell’Arabica, i prodotti coprono ogni potenziale domanda di consumo: dal caffè in grani, a quello macinato; alle cialde; l’american coffee; l’orzo; i caffè provenienti dalle agricolture biologiche; quello al ginseng e la linea tè.

Inoltre, Caffè Corsini si è lanciata nel mercato del mono porzionato (cialde e capsule), compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè. Un comparto, quest’ultimo, in continua crescita.

Per saperne di più: www.caffecorsini.it.