giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

Campana Caffè entra tra le dieci migliori caffetterie d’Italia secondo Bargiornale

«Quest’anno la nostra caffetteria in Pompei – commentano i titolari, Paola e Raffaele Campana – è stata premiata tra le migliori 10 in Italia, siamo al 6° posto in classifica». «Questo – aggiungono – è il quarto anno di attività e dobbiamo ammettere che i frutti si vedono, i clienti ormai riconoscono in noi l’alta qualità e siamo contenti di soddisfare sempre di più tanti palati differenti»

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

POMPEI – Il nome Campana Caffè non è nuovo su queste pagine, tanto meno è sconosciuto nella comunity degli specialty coffee in Italia. Abbiamo intervistato anche Paola Campana, volto femminile dell’azienda, che continua a “metterci la faccia” anche in tempi di Covid. Nonostante le difficoltà, questa terza generazione è riuscita ad entrare nella Top Ten 2020 di Bargiornale. Leggiamo i dettagli dal sito madeinpompei.it.

Campana Caffè, la bottega di caffè speciali presente a Pompei è entrata nella Top Ten 2020 dei bar-caffetteria italiani

Elaborata dalla rivista di settore Bargiornale, nell’ambito del Premio Bloom Coffee School-Barawards 2020, piazzandosi al sesto posto. Piazzamento di tutto rispetto anche per la titolare Paola Campana, che alle premiazioni dei Barawards 2020 è risultata al 7° posto nella categoria “Barista dell’Anno”.

«Quest’anno la nostra caffetteria in Pompei – commentano i titolari, Paola e Raffaele Campana – è stata premiata tra le migliori 10 in Italia, siamo al 6° posto in classifica». «Questo – aggiungono – è il quarto anno di attività e dobbiamo ammettere che i frutti si vedono, i clienti ormai riconoscono in noi l’alta qualità e siamo contenti di soddisfare sempre di più tanti palati differenti».

«Crediamo – concludono i titolari – che la passione e la professionalità del saper fare siano la base del successo. Per questo dobbiamo ringraziare il nostro team che ogni giorno crede in noi e nel nostro progetto. L’obiettivo è fare sempre di più per il mondo del caffè».

Presente sul mercato del caffè da oltre 70 anni, la famiglia Campana ha sempre perseguito con grande passione e dedizione l’attività di torrefazione

Un mondo fatto di profumi intensi, di chicchi pregiati, di aromi accattivanti provenienti da ogni parte del pianeta e che, unendosi, formano delle miscele dal sapore unico.

Ora la terza generazione, rappresentata da Raffaele e Paola Campana, punta a un prodotto di altissima qualità. Per questo, a novembre del 2013, hanno creato il marchio “Campana caffè”.

Pochi anni dopo, a novembre 2017, arriva a Pompei, in via Sacra 44, lo “specialty coffe shop”, una bottega di caffè speciali, molto simile nello stile a quelle che si trovano ad esempio negli Usa e in Australia. Qui il caffè è servito al banco spiegando alle persone cosa stanno per degustare, con l’obiettivo di promuovere la vera “cultura del caffè”.

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac