lunedì 25 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

CAFFÈ CAGLIARI – E ora vola sui cieli dell’Estremo Oriente

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MODENA – La storica azienda di torrefazione Caffè Cagliari Spa annuncia un nuovo successo del branch office giapponese, Cagliari International Japan Ltd. Si tratta dell’accordo con la compagnia aerea Spring Airlines (FOTO).

L’intesa consentirà di offrire su tutti i voli operati dalla compagnia aerea orientale un autentico caffè italiano. Un successo per l’azienda modenese, impegnata da anni nella diffusione del made in Italy nel mondo, e un orgoglio per la città emiliana.

Cagliari International Japan Ltd è stata fondata lo scorso aprile con lo storico importatore Yamauchi Trading e il colosso del turismo JTB, Japanese Travel Bureau. La società ha sede legale nella provincia di Oda e base operativa a Kobe, da sempre città simbolo del caffè in Giappone.

cagliari_international_japan
da sinistra a destra Mr. Cosimo Pintore / Export Director Caffè Cagliari Spa e Director of Board Cagliari International Japan Ltd Mr. Alberto Cagliari / Presidente Caffè Cagliari SpA Mr. Aoki / Presidente JTB

Caffé Cagliari è presente nel mercato nipponico da oltre 10 anni grazie alla sua tradizione ultrasecolare, alla presenza attiva della famiglia e all’eccellenza del prodotto. ll forte apprezzamento da parte dei consumatori giapponesi unitamente ai grandi risultati ottenuti, ha portato l’azienda modenese ad investire ulteriormente nel paese, creando appunto una struttura indipendente locale in grado di soddisfare uno dei mercati più competitivi e dal più alto tasso di crescita per il settore del caffè.

cagliari_internationa_japan
Cagliari International Japan, Sindaco e amministrazione di Oda

“Siamo estremamente orgogliosi dei risultati ottenuti sino a oggi in Giappone, a maggior ragione considerando che si tratta di un mercato notoriamente difficile, preparato sulla qualità del prodotto ed esigente sul piano delle relazioni commerciali.”, ha affermato Cosimo Pintore, Responsabile Export di Caffè Cagliari SpA, e Director of the Board della società nipponica. “Riteniamo di poter leggere questo successo come un riconoscimento della nostra lunga tradizione e allo stesso tempo come un rafforzamento della nostra presenza nel paese per cogliere al meglio le opportunità che il mercato giapponese offre al caffè italiano di qualità.”

La scheda sintetica

Fondata nel 1909 a Modena da Ambrogio Cagliari, come prima bottega della città per la tostatura e degustazione del caffè brasiliano, Caffè Cagliari vanta una storia ultrasecolare passata attraverso quattro generazioni di una famiglia che si è saputa tramandare i segreti, l’esperienza della lavorazione e un sincero amore per il caffè. Caffè Cagliari ha sempre investito in ricerca e innovazione, nel pieno rispetto della tradizione, ed è nel tempo costantemente cresciuta, affermandosi già negli anni ’60 come prima torrefazione della provincia modenese, per poi conquistare la leadership in Emilia Romagna ed espandersi alle regioni limitrofe negli anni ’80, fino alla più recente penetrazione nei mercati esteri, dove è particolarmente apprezzata per come interpreta la grande tradizione del caffè italiano.

CAFFE’ CAGLIARI S.P.A
Via Emilia Est, 1129
41122 Modena MO – ITALY
www.caffecagliari.it
Tel. 059 376802
Fax. 059 367356
comunicazione@caffecagliari.it

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac