giovedì 11 Aprile 2024
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Caffè Borbone parla ai giovani di Tik Tok per l’International Day

“Con l’inaugurazione del canale TikTok, - dichiara Mario De Rosa, direttore marketing e comunicazione di Caffè Borbone - puntiamo a diventare sempre più social, adottando strategie ad hoc per veicolare i nostri valori. Il “tone of voice” è colloquiale e allo stesso tempo frizzante, molto vicino al consumatore e in linea con il target della piattaforma, intrattenendo il pubblico con contenuti affini al mondo del caffè”

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NAPOLI – Il primo ottobre, in tutto il mondo, si festeggia la “Giornata internazionale del caffè”, promuovendo e celebrando la bevanda, con eventi ed iniziative a tema. Non a caso, Caffè Borbone ha scelto proprio quella data per inaugurare il canale TikTok del brand, operazione ideata per coinvolgere ancor più, soprattutto, gli utenti più giovani, che vantano
maggior dimestichezza con la tecnologia e i social. Un’occasione speciale, che vede Caffè Borbone rinsaldare la collaborazione, ormai consolidata, con i The Jackal, nata per raccontare in chiave ironica i valori dell’azienda partenopea.

Caffè Borbone si affida ai The Jackal per il 1° ottobre

E la scelta, non poteva che ricadere, anche stavolta, sulla content factory più amata
d’Italia, che con la sua ironia tagliente ha conquistato tutti e che, in questo caso, con Caffè
Borbone ha ideato “Le verità nascoste”. Una campagna, che ironizza sul reale significato,
che spesso si cela dietro alla richiesta “Quando dici ci prendiamo un caffè”: scusa ideale
per interrompere lo studio, per rivedere un’ex o amici conosciuti in vacanza, ma che
probabilmente non rivedremo mai più… Insomma, un puro escamotage per intendere
altro, condito dalla squisita ironia dei The Jackal, che rimarca il valore del caffè espresso
come attrattore sociale.

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Caffè Borbone, dunque, amplia il suo media mix, puntando sul social del momento ovvero
Tiktok, in accordo con la strategia di “parlare ai giovani”, soprattutto, ai post-millennial, la prima generazione nativa digitale, “dotata” di un personale linguaggio e che su TikTok
riesce ad esprimersi al meglio, essendo avvezza all’uso della tecnologia e dei social
media. Un aspetto in grado di incidere anche nel processo di socializzazione.

“Con l’inaugurazione del canale TikTok, – dichiara Mario De Rosa, direttore marketing e
comunicazione di Caffè Borbone – puntiamo a diventare sempre più social, adottando
strategie ad hoc per veicolare i nostri valori. Il “tone of voice” è colloquiale e allo stesso
tempo frizzante, molto vicino al consumatore e in linea con il target della piattaforma,
intrattenendo il pubblico con contenuti affini al mondo del caffè”.

In particolare, la sostenibilità

Uno dei valori cardine di Caffè Borbone è un tema caro, soprattutto ai giovani TikToker, sempre più alla ricerca di prodotti eco-friendly e di brand che supportano lifestyle sostenibili.

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