venerdì 19 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Caffè Borbone, adesso la cialda 100% compostabile è la prima ai New Entry Brands Award

Caffè Borbone, prima azienda italiana a proporre la cialda compostabile, si conferma pioniera anche nel lancio del nuovo packaging riciclabile nella raccolta della carta

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NAPOLI – Nuovi, prestigiosi, riconoscimenti per Caffè Borbone. In particolare, per la cialda compostabile 100% Amici della Natura che, nell’ambito dei “Brands Award 2021”,
organizzati da Gdoweek e Mark Up, si è classificata, come top brand, al primo
posto nella sessione “New Entry”, posizionandosi prima, anche nella categoria Caffè della
stessa fase. Una sessione ad hoc, dedicata ai prodotti lanciati nei punti vendita della
distribuzione organizzata, da gennaio a maggio 2021.

In questo caso, i prodotti sono stati votati, tra il 3 e il 12 giugno, attraverso un sondaggio web aperto a manager della distribuzione, dell’industria e delle agenzie, che hanno espresso una o più preferenze sugli articoli candidati.

Triestespresso

Caffè Borbone: protagonista, per l’occasione, la cialda monodose compostabile 100% Amici della Natura

La cialda compostabile, che una volta esausta, può essere utilizzata per creare compost,
utile per concimare e fertilizzare terreni oggi, grazie alla tecnologia di Caffè Borbone
messa a punto con Seda International Packaging Group si arricchisce con l’incarto
riciclabile nella raccolta della carta. Caffè Borbone, dunque, prima azienda italiana a
proporre la cialda compostabile, si conferma pioniera anche nel lancio del nuovo
packaging riciclabile nella raccolta della carta.

“Grande soddisfazione per l’ulteriore riconoscimento, che dimostra ancor più, in maniera
concreta e tangibile, che “Caffè Borbone” sta percorrendo la corretta via per accreditarsi
come realtà nazionale di prim’ordine – dichiara Francesco Garufi, direttore commerciale Retail di Caffè Borbone. Il nostro percorso in distribuzione moderna è partito solo 5 anni fa e, per 2 anni di seguito, abbiamo ottenuto riconoscimenti di valore assoluto in un contesto, come i “Brands Award”, che premiano le migliori performance assolute in termini di fatturato, distribuzione, riconoscimento del consumatore e dei protagonisti del settore, nonché come migliori lanci e New Entry nel mercato che ci compete.

Ci riproponiamo – conclude – per gli anni a seguire, di continuare ad essere protagonisti di un settore ipercompetitivo come il nostro, mantenendo fermi gli aspetti strategici fondanti dell’azienda, ossia, innovazione, ricerca, sviluppo e sostenibilità, offrendo prodotti in linea con i bisogni del consumatore. Connotati, che insieme all’aumento distributivo ed alle nostre performance di fatturato, hanno permesso di essere riconosciuti e accreditati come azienda di marca. Per noi è già partita la sfida per essere sul palcoscenico dei Brands Award 2022”.

La particolarità del Premio “Brands Award”, sta nel riconoscere le migliori “performance” di marca nei beni di largo consumo, attraverso criteri oggettivi e riscontrabili, che coinvolgono i consumatori finali e il retail moderno.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac